Incremento GDR

Idee di Zio M1lza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

    Group
    Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    Si però anche quello che dice Sora è vero, se uno nn rientra per vari motivi negli esami ma ormai è arrivato ad un energia elevata deve avere lostesso la possibilità di partecipare all'esame e diventare a tutti gli effetti un Hunter se no è praticamente costretto ad essere un fuorilegge....
     
    Top
    .
  2. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Su questo punto pensavo di far fare al pg un lavoro.

    Ossia durante la descrizione della scheda di dare al pg un lavoro a scelta dell'utente. Insomma prima di tentare l'esame hunter cosa fa questo pg? Fa il barbone? Penso di no, avrà una vita giusto? Quindi direi di dare lavori a scelta: Contrabbandiere, poliziotto, politico, sarto ec ecc. Il lavoro serve al pg per vivere anche se non è un hunter e evitare o hunter o fuorilegge.



    Allora ecco il punto sulle differenziazioni tra pg posto le idee e poi sceglierete.

    Idea sulle caratteristiche personali.

    Si tratta di dare al pg una capacità sua personale, indipendente da luogo di nascita o altro.

    Ad esempio il pg tizio ha come capacità personale (ottenuta alla nascita) un udito superiore alla media che gli permette di avvertire anche il minimo suono.

    Il pg caio invece avrà invece una forza superiore a normale che gli consente di essere più forte contro pg del suo stesso livello.

    Come si scelgono? Lo sceglie l'utente quando si farà la scheda e verrà confermato da un master (se uno mette che il suo pg è immortale sarà bocciata come capacità personale) voi direte già ci sono queste cose con il luogo di nascita (zaoldyec, formichieri ecc) ma ogni persona è diversa dall'altra quindi è certo che qualcuno ha capacità diverse dall'altro. Quindi anche che qualcuno ha un qualcosa più di qualcun altro.


    Altra idea mettere le caratteristiche fisiche.

    Capita che pg di peso, altezza e sesso diversi manifestino (a parità di livello) la stessa velocità, resistenza e forza fisica cosa non vera.
    Io che peso 76 kg e sono alto un metro e 80 sviluppo più forza di una donna che pesa meno di me ed è meno alta mentre ne sviluppo meno di qualcuno che pesa 100 kg.
    Quindi direi che i master dovrebbero tener conto del fisico del personaggio durante uno scontro e rispondere di conseguenza (del tipo se Uno ha un pg alto 2 metri e pesa 200 kg e combatte contro un pg alto un metro e 50 e pesa 40 kg è ovvio che il pg piccolo sarà più rapido e più flessibile ma sarà anche meno resistente e meno forte di quello grosso) questo è ovvio che si calcola anche sul nen.
    A parità di livelli e quindi di nen in uno scontro (qualsiasi tipo esso sia) vincerà chi riesce a sfruttare meglio le sue doti fisiche in battaglia e riesce a sfruttare le debolezze avversarie.


    Per ora vi piacciono queste due? Sennò ne sviluppo altre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

    Group
    Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    Per la prima idea mi piace molto, solo che in questo senso si può cercare di risolvere i problemi derivanti dalla seconda idea, nel senso io posso fare un pg di un metro e 50 e che pesa 40kg che è veloce e flessibile e scegliere come caratteristica unica uan forza sovrumana no??
    E' un idea molto confusa lo so però sono entrambe delle belle idee secondo me così si caratterizza ancora di più il proprio personaggio.
    Per quella cosa dei lavori nn saprei che dire, come fai ad aumentare d'energia e di exp se sei un sarto, cucendo vestiti diventi + forte?? E' una cosa un pò senza senso bisogna vederla meglio questa cosa
     
    Top
    .
  4. Stigmat
     
    .

    User deleted


    BElle Milza, sopratutto quella del lavoro.

     
    Top
    .
  5. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Ah no mi sono spiegato male.

    Dovreste scegliere una tra le due.
    O una capacità personale a scelta dell'utenza O di calcolare il fisico dei personaggi. L'ho anche detto scegliete quelle che preferite.
    La cosa dei lavori è per dare ad un pg una sorta di stabilità finanziari. Insomma per fare esame da hunter avrà bisogno di conoscenze e equipaggiamenti. è ovvio che il lavoro serve solo come fonte di guadagno ma per diventare forte fisicamente bisogna anche allenarsi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

    Group
    Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    Ah avevo capito che era una cosa insieme quelle due, my fault, beh allora sinceramente non saprei quale scegliere, sono tutte e due molto interessanti, la scelta di un abilità speciale mi sembra la solita cosa banale di tutti i gdr, invece quella di tenere conto del fisico mi piace molto specialmente per un gdr fuori dagli schemi come quello di HxH anche se molto + difficile da applicare sinceramente....
    Per quella storia dei lavori ho capito, infondo è come una sorta di missione da barista in FT però boh sinceramente sceglieranno tutti qualcosa tipo assassino o poliziotto non credo ke gente si metta a fare il sarto, bisognerebbe trovare delle specializzazioni utili per far allenare fisicamente e guadagnare qualcoosa hai pg...
    SI lo so Millza sono una rottura di balle dillo forte, però sono delle idee molto belle e vorrei essere d'aiuto e capirlme meglio sopratutto
     
    Top
    .
  7. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Io propongo idee per farle giudicare quindi non preoccuparti, non sono mica un tiranno! Si sceglie in democrazia.
    Allora per i lavori possiamo fare 2 sistemi diversi.
    Diamo col lavoro scelto una qualità extra al pg: Tipo un sarto potrà avere armature e vestiti speciali che si fabbrica da solo con spesa minima (tipo se un vestito resistente alle armi da taglio costa 10.000 il sarto spende la metà poiché compra solo i materiali e se lo fabbrica da solo) oppure un medico potrà sempre curare le ferite suo o di alleati, un contrabbandiere potrà rifornirsi di oggetti illegali ecc ecc e poi una qualità per lavoro.

    Oppure diamo un limite di pg per lavoro.
    Tipo massimo 5 pg possono fare il poliziotto, 5 pg posso fare ladri ecc ecc. Così almeno evitiamo sovraffollamento di pg con lavori uguali.

    So benissimo che calcolare il fisico dei pg è una bella rottura ma è anche un salto di qualità del forum quindi per me il calcolo del fisico in lotta sarebbe una bellissima idea da applicare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

    Group
    Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    Sisi infatti ti ho detto ke la cosa del calcolo del fisico dei pg è una cosa che mi piace tantissimo infatti appoggio quella in pieno :D per la cosa dei lavori mi piace molto di più la prima, cioè che a seconda del lavoro che scegli hai un abilità speciale, molto molto bella come idea io appoggio questo tipo di cose anche perchè così creeremmo un gdr con caratteristi alternative da quelle normali e come ho detto sopra specialmente per un manga complesso come HxH per me è una cosa perfetta....
     
    Top
    .
  9. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Vero? Lo pensavo anche io, preferisco la prima, ossia capacità uniche a seconda del lavoro che svolgi.
    Se vi sono piaciute queste potrei provare a fare qualche regola da applicare o ci volete provare voi dello staff che già sapete tutte le regole?
    Se volete posso postare i lavori possibili e la capacità che si ottiene dal lavoro
     
    Top
    .
  10. •Sting Eucliffe•
     
    .

    User deleted


    ma se mettessimo delle caratteristiche come dice milza ma standard?cioè che si può scegliere solo tra quelle,è già un bonus aggiuntivo se consideriamo che i kuruta hanno gli occhi scarlatti e quindi nonostante il tipo di nen possono ottenere la specializzazione........le formiche chimere usano già il nen
    gli abitanti del ryuusegai apprendono prima il nen e sn più forti
    coloro dell'isola kujira hanno una predisposizione naturale
    gli zaoldyeck hanno le tecniche e possono apprendere cmq il nen pur nn essendo hunter
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

    Group
    Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    Intendi al posto del calcolo del fisico nei duelli??
    Perchè la faccenda dei lavori sarebbe molto interessante da mettere su visto che comunque indirizza in diverse direzioni ogni pg e li differenzia fin dall'inizio....
     
    Top
    .
  12. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Già ci sono e comunque rendere pg di "Clan" uguali praticamente uguali.
    Ossia due Kuruta avranno capacità unica uguale, ma come ho detto, le persone non sono uguali quindi ecco la proposta della capacità d inascita.
    Tipo te sting sei un bravo grafico mentre io vado meglio con idee per tecniche e altro ma siamo sempre due persone diciamo dello stesso clan (italiani XD) quindi ecco cosa intendo per capacità innata. Una capacità unica oltre a quella del luogo di nascita.
    Prendi per esempio naruto. Tutti gli huchiha hanno lo sharingan ma ogni huchiha è diverso dall'altro per forza, velocità, tipo di chakra. Quindi chi vieta ad un Huchia di avere oltre allo sharingan una dote sua naturale? Così vorrei applicarlo anche qui (ho tirato fuori naruto per comodità mica per altro XD)

    E poi possiamo fare standard noi e se qualche utente ne vuole un altra la controlliamo (tipo le caratteristiche su BTF sora)
     
    Top
    .
  13. •Sting Eucliffe•
     
    .

    User deleted


    ehm a parte la bestemmia di come hai scritto Uchiha XD
    si in effetti è così che dicevo come il BFT ma pensavo che proponendolo poi venivo accusato di furto :P

    cmq sono favorevole ma nn pienamente a questo punto,cioè va visto bene bene
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ...Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica...

    Group
    Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    Se mettiamo i Clan il calcolo delle capacità fisiche è da abbandonare allora perchè mischieremo troppe cose insieme....Cioè secondo me sono tutte idee valide alla fine basta scegliere il modo che più ci piace per diversificare i pg....
     
    Top
    .
  15. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Come ho già scritto cara la mia sola a motore di uno sting bisogna farne alcuni "standard"che gli utenti si scelgono e se qualcuno ne vuole un'altro se lo fa ma va controllato per evitare stronzate come immortalità, guarigione immediata ecc ecc claro ora?

    Ma la domanda è nik. Come diversifichi il pg se di base non hanno niente per essere diversificati?
    Insomma cosa differenzia un pg di un clan o di un altro all'inizio? Niente, sono tutti tremendamente simili e rende il gioco noioso, tutti pg uguali!
    sarebbe meglio in combattimento contare anche la capacità fisica del personaggio (altezza, peso, sesso) durante il combattimento( viene fatto dal master questo conto non dai giocatori.) e rende il gioco più tattico e divertente.
    Quindi a voi scegliere signori miei
     
    Top
    .
192 replies since 13/2/2012, 11:56   1040 views
  Share  
.