Incremento GDR

Idee di Zio M1lza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. milium
     
    .

    User deleted


    maledetta zona staff che non posso vedere XD
     
    Top
    .
  2. milium
     
    .

    User deleted


    per evitare che alcuni pg diventino un'armeria vivente che ne dite di mettere il peso alle armi. Il peso farà passare di classe al pg ad esempio un personaggio minuto con un lanciamissili, 1 katana e un fucile d'assalto di venta un pg normale per l'ingombro arrecato dalle armi ???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Online
    Si hai ragione. è un idea che avevo in mente anche io.
    Stila una tua idea di regolamento o le tue idee su come attuarla e inviamela per mp. La valuterò e l'aggiusto
    Grazie milum
     
    Top
    .
  4. milium
     
    .

    User deleted


    ok boss
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Online
    Sarà il prossimo argomento di dibattito. Finito il discorso delle schivate sarà il prossimo. ^^
     
    Top
    .
  6. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Allora balordi ho altre idee da sottoporvi a cui è stata richiesta la mia attenzione. Seifo ha detto una frase che mi ha fatto meditare "ma quindi si può attaccare anche normalmente?" io direi di si visto che se si usano solo tecniche si rischia di perdere tutta l'energia e quindi game over.
    Pensavo quindi di dare una piccola aggiunta, le armi. Che differenza c'è se uno è armato o meno? Un'arma è difficile da usare e pesa, quindi a mani nude sarebbe meglio. Pesavo di dare alle armi una sorta di bonus/malus a seconda del tipo di arma. Del tipo
    Armi leggere da mischia: come daghe, coltelli, macheti, stiletti, piccoli coltelli ecc ( bonus 1 hp di danno in più)
    Armi medie da mischia: spade normali, mazze, asce, bastoni (2 hp di danno in più)
    Armi pesanti da mischia: Martelli, asce bipenni ecc (3 hp di danno in più - 1 in destrezza)

    Che si sommano al danno dato dalla forza come ho scritto in come si combatte.

    Mentre per le armi da fuoco direi

    Armi da fuoco leggere: pistole, pistole mitragliatrici (5 hp di danno)
    Armi da fuoco medie: mitragliette, revolver ecc ( 10 hp di danno)
    Armi da fuoco pesanti: mitragliatrici, gatling, fucili a pompa ( 20 hp di danno - 2 in destrezza)

    Ovviamente le armi da fuoco non prendono bonus da forza (non è che se sei fortissimo e spari fai più danni, al proiettile mica gli frega quanto sei forte giusto?) Quindi quando si fa danno con armi da fuoco si ha un danno fisso come scritto, le armi da mischia invece avranno un incremento del danno da parte della forza del personaggio.


    So che forse non piacerà perché ci sono troppe regole al gioco, ma migliora se lasciamo tutto al caso il gioco cade. Che dite? Vi piace? Metto qualcosa così?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Online
    Non è male come idea. Ma da come imposti le armi leggere, sono menomate in confronto alle medie. Una sceglierà sempre le media. Io darei un bonus velocità alla piccole. Sia nelle lame che nelle armi da fuoco questo discorso vale.
    L'hai impostato in maniera non eguale.

    Però io prima finirei l'altro argomento. Perchè ha pensato se tu non finisci il tuo discorso(regolamento) non posso neanche tirar fuori le mie idee, pro e contrarie come ora. ^^
     
    Top
    .
  8. milium
     
    .

    User deleted


    tempo addietro avevo mandato a seifer questo e mi aveva detto si aspettare forse può integrare il tuo(non so perchè ho un malditesta sa calvallo) e va anche modificato con il nuovo regolamento:

    CITAZIONE
    Nel GDR saranno presenti 3 tipi di armi:
    Armi leggere
    Armi medie
    Armi pesanti

    le armi leggere sono:
    Spade e katane a una mano
    pistole
    pugnali e coltelli
    yo-yo
    arco
    lame segrete e nascoste
    canna da pesca
    fruste

    le armi medie:
    Spade due mani e spade gemelle
    ascie
    mazze
    balestre
    fucili d'assalto
    lance,alabarde, bastoni e falci
    combattere con i pugni o calci

    le armi pesanti:
    Bazooka
    Pipa gigante


    Le armi leggere sono facili da maneggiare e molto rapidi uno o più attacchi portatti con un'arma leggera sono estremamenti veloci e riescono a ridurre la percentuale di schivata dell'avversario di (decidi te ma non molto e bisogna decidere se il bonus può essere comulativo).

    le armi medie sono armi facili da maneggiare ma non veloci da utilizzare come le armi leggere per questo rendono facile al nemico schivare il colpo ma dopotutto riescono a infliggere colpi più forti per questo infliggono più (deciti te ma sempre non molto).

    le armi pesanti sono armi molto ingombranti che riduco la velocità del personaggio che le porta per questo la sua percentuale schivata viene ridotta del (decidi tu) però il loro attacco è devastante e infliggono molti più danni di qualsiasi altra arma quindi infliggono un danno maggiore del (decidi tu ma decisamente alto).

    Un pg può avere quante armi vuole nella sua scheda ma durante una missione, esame o duello deve rispettare dei limiti.
    I seguenti limiti sono 4 slot che vengono riempiti dalle armi a seconda della grandezza di un'arma.
    - le armi leggere occupano 1 slot
    - le armi medie ne occupano 2 di slot
    - le armi pesanti ne occupano 3 di slot

    le combinazioni possibili sono:
    -4 armi leggere
    -un'arma media e 2 leggere
    -un'arma pesante e una leggera

    I bonus delle armi si applicano solo quando si utilizza l'arma di un determinato tipo e i bonus non possono essere comulativi, quindi se utilizzo una sola tecnica non posso usare un'arma media e poi una leggera per ottenere entrambi i bonus se lo faccio devo scegliere quali bonus applicare.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Online
    Si è vero. Infatti sarebbe stato argomento dopo la fine del peso,schivate ecc :sasa:
     
    Top
    .
  10. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Eccellente allora, mettiamolo ora, giusto per evitare 300 aggiunte dopo. Che dite? faccio qualcosa così? Ve gusta?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Online
    Ma abbiamo finito l'altro argomento?
    Se si e quel tuo post in regolamento è l'ultimo ok. Altrimenti rischiamo di mettere troppa carne al fuoco nO?
     
    Top
    .
  12. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Si ma secondo me possiamo metterla ancora parecchia di carne al fuoco XD Comunque si l'ultimo è finito, se mi sono scordato qualcosa ditemelo Ah si la tabella per i pg dov'è?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Online
    Tabella? Dici per destrezza ecc. Quella la trovi nella sezione delle schede , nella scheda di base.
     
    Top
    .
192 replies since 13/2/2012, 11:56   1040 views
  Share  
.