Incremento GDR

Idee di Zio M1lza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Sting Eucliffe•
     
    .

    User deleted


    sisi milza,cmq si in effetti hai ragione,ma nn dimentichiamoci che con il nen cose simili sono già fattibili
     
    Top
    .
  2. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    è vero MA QUI CASCA L'ASINO! Da quello che ho letto il nen se viene concentrato da una parte va tolto da un'altra parte.
    Quindi se tu lo concentri sul braccio per aumentare l'attacco ne risente la difesa quindi il combattimento non si basa sulla capacità tattica dei pg ma su la loro conoscenza del nen. Quindi che vantaggio mi porta una caratteristica innata?
    Bhe se ho un udito ultrasensibile puoi anche rendere il tuo nen invisibile o puoi usare lo zetsu per non essere più percepito, ma posso sentirti e quindi questo ti impone un cambio di tattica.
    Quindi mettere una capacità innata ti permette di evitare di sprecare Nen per cose superflue che alla lunga ti fregano per concentrarti nella lotta.

    Chiaro ora perché ho proposto l'idea delle caratteristiche innate?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Mod)
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    Ho appena guardato la pagina precedente, a dire il vero me gustano tutte e due le idee di M1lza, non sarebbe male cercare di farle applicare entrambi.

    Per quanto riguarda l'idea di lavoro, forse sarebbe megliocercare di fare un elenco dei lavori da svolgere e delle loro "proprietà", in modo da poter dare dei benefici al PG, senza trovare dei lavori impossibili.

    Invece per quanto riguarda la caratterizzazione delle capacità dei personaggi si potrebbe fondere la capacità innate con le caratteristiche fisiche, però facendo in modo di "serializzare" il tutto per non rendere il gioco troppo vago e non capibile
     
    Top
    .
  4. Milium
     
    .

    User deleted


    ok ho appena finito di leggere tutto e il mio parere è questo: la cosa delle caratteristiche fisiche è fantastica e secondo me.Dopo tutto le caratteristiche innate dipendono più dal nostro fisico e ambiente in cui viviamo e dai geni che riceviamo per questo secondo me i persognaggi di clan uguali possono avere abilità uguali ma avendo caratteristiche fisiche diverse avrenno anche abilità diverse poi si può aggiungere l'ambiente dove è vissuto il propio personaggio che fa sviluppare al pg carattestiche diverse dagli altri del clan.


    non so se mi sono spiegato anche perchè è in un italiano penoso ma non mi non ho la testa ora per correggere
     
    Top
    .
  5. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    XD credo di aver capito cosa dici, sono più caotico di te quando spiego quindi so perfettamente cosa si prova.
    Quindi cosa preferite? Calcolare il fisico dei personaggi (peso, altezza, sesso) e mettere anche una capacità innata (sensata alle caratteristiche pg ossia un pg alto un metro scarso non potrà aumentare la forza fisica) o una solo delle due?


    Per i lavori sono favorevole con big jim, facciamone qualcuno noi così da evitare cose impossibili
     
    Top
    .
  6. »Elle
     
    .

    User deleted


    Ok, ho finito di leggere. Sono idee interessanti, il gdr sarà unico. Non ho capito una cosa: il fisico dei personaggi verrà calcolato in base a statistiche oppure altro (spero che abbiate capito xD).
     
    Top
    .
  7. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Il fisico del personaggio sarà calcolato con le statistiche.

    AD esempio.

    Io con un pg donna alta un metro e 70 circa e pesante 50 kg contro un pg maschile altro un metro e 90 di 80 kg.

    Oltre al calcolo normale delle statistiche si calcolerà anche il fisico quindi io che ho forza 10 contro il pg maschile che ha forza (ad esempio 9) se scontriamo la forza si bilancerà. Si ho un punto più del mio avversario di forza (io 10 punti e il mio rivale 9) ma lui è anche più pensate di me quindi più massa muscolare e più potenza.

    Ovviamente se uno ha un po di cervello è ovvio che ad un pg darà statistiche che massimizzano le capacità del pg quindi io con un pg donna non darò mai un alto punteggio di forza ma un punteggio più alto in agilità (le donne sono più flessibili rispetto agli uomini) e di velocità, uguale se ho un pg enorme, grasso, muscoloso, basso, piccolo ecc ecc. Comprendi? *captan jack sparrow mode on* XD
     
    Top
    .
  8. »Elle
     
    .

    User deleted


    Ok capito, penso non faremo un calcolo matematico complicato perchè era questo il problema xD ( è una battuta )
     
    Top
    .
  9. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Non lo fate perché sarebbe tosto da digerire i calcoli matematici XD Sono contento che vi sono piaciute le idee ^^
     
    Top
    .
  10. Milium
     
    .

    User deleted


    io farei così:

    1 capacità innata del clan.

    1 capacità data dal fisico.

    1 capacità data dall'ambiente in cui si è cresciuti.
     
    Top
    .
  11. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Per capacità data dall'ambiente che intendi?
     
    Top
    .
  12. Milium
     
    .

    User deleted


    durante la descrizione del personaggio si descrive tutta la storia del personaggio e dove ha vissuto e a seconda di dove ha vissuto e i master che corregono la scheda assegnano questa abilità.

    del tipo se uno ha vissuto nella foresta avrà sviluppato un udito più sviluppato, o movimenti rapidi e silenziosi o altri
    se è vissuto in città altre capacità come il furto o ecc..

    le capacità per ambiente sono molteplici e vengono date a caso dai master e in modo che siano coerenti con il background
     
    Top
    .
  13. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Ho capito, ottimo direi, bella trovata
     
    Top
    .
  14. Milium
     
    .

    User deleted


    e andavano a sostituire quelle che te volevi far scegliere agli utenti
     
    Top
    .
  15. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Sisi quello lo avevo capito, mi sembra un'ottima pensata, ciò va a migliorare anche la qualità delle schede così gli utenti per avere quello che vogliono dovranno descrivere meglio le loro schede. Si, in quanto a me sono d'accordo a tutto, voi?
     
    Top
    .
192 replies since 13/2/2012, 11:56   1040 views
  Share  
.