Feitan

..L'assassino..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Feitan

    Feitan


    Feitan è un personaggio del manga e anime Hunter × Hunter.

    « Noi siamo ladri... quello che vogliamo lo rubiamo. »
    (Frase tipica di Feitan)


    CITAZIONE
    Universo Hunter × Hunter
    Nome originale Feitan
    Autore Yoshihiro Togashi
    Editore Shueisha
    Voce orig. Akari Hibino
    Voci italiane

    Marina Guadagno
    Gabriele Marchingiglio OAV

    Sesso Maschio
    Etnia Ryusegai
    Luogo di nascita Ryusegai
    Data di nascita Sconosciuta
    Capo/Leader Quoll

    Personalità e Aspetto
    Feitan ricorda nell'aspetto un bandito,veste quasi sempre con dei lunghi vestiti neri e copre il volto con una bandana, ha gli occhi a mandorla ed in una particolare occasione è stato visto parlare in cinese (durante lo scontro contro la falsa regina nella saga delle formichimere). Laconico per natura preferisce agire piuttosto che dilungarsi in discorsi, di carattere freddo e spietato Feitan non sembra essere attaccato emotivamente a niente e nessuno, si dimostra spietato e per nulla restio a eliminare i suoi nemici. Feitan rispetta solamente le leggi che regolano il ragno, dimostrando quindi una forte lealtà nei confronti del capo della brigata. Nei momenti in cui è in balia dell'ira sprigiona i suoi devastanti poteri nen senza curarsi delle persone che lo circondano, che siano amici o nemici. Appartenendo alla categoria della trasformazione è anche capriccioso e bugiardo.

    Passato
    Poco si conosce della sua vita prima dell'inizio della saga, di lui si conosce solo che è uno dei membri originali della brigata fantasma proveniente dal Ryusegai. L'unico altro evento della sua vita passata che si conosce è che prese parte allo sterminio del clan di Kurapica.

    Storia
    Feitan appare per la prima volta durante la saga di York Shin City. Dopo che il capo ordina ai membri della brigata di rubare tutti gli oggetti dell'asta, lui viene inserito nel gruppo operativo, partecipa cosi allo sterminio degli adepti dell'asta, senza però dover inervenire, poi assiste allo scontro tra Ubo e quattro bestie. Successivamente, insieme ad altri membri della brigata eliminerà le rimanenti bestie. In coppia con Phinks parteciperà al "requiem" in onore di Ubo, che non è altro che una strage di tutti i componenti della Mafia che vengono incontrati. Quando il capo della brigata viene catturato, dopo essersi unito ai suoi compagni, discute animatamente con Machi, Nobunaga, Curtapio e Pakunoda, che preferirebbero liberare Quoll con delle trattative e tradire cosi le regole che governano il ragno. Nella saga di Greed Island ha un ruolo marginale, è il primo membro del ragno ad entrare nel videogioco insieme a Phinks, e con tutti i membri della brigata cerca di trovare un esorcista che liberi Quoll. Durante la saga delle formichimere dopo aver sconfitto Zazan nel Ryūseigai, prende temporaneamente il controllo della Brigata Fantasma.

    Poteri e abilità Nen
    I suoi movimenti sono incredibilmente veloci; Feitan è in grado di lasciare una proiezione del suo corpo dovuto al suo veloce passo. Nonostante il suo fisico non sia eccessivamente possente, in ordine di forza fisica è il quarto nella brigata fantasma. Il suoi poteri nen appartengono sia alla trasformazione che alla concretizzazione. Durante lo scontro con la regina dimostra la capacità di concretizzare un ombrello, che nasconde una spada ed è in grado di sparare. La sua abilità più potente si chiama Pain Packer, utilizzabile tramite la combinazione di trasformazione e concretizzazione. Esso permette a Feitan di utilizzare la sua aura per materializzare un'armatura protettiva; poi, effettua un determinato "rilascio", che è tanto più potente quanti più danni e dolore ha provato Feitan nel corso dello scontro. L'armatura gli fornisce protezione totale da qualsiasi conseguenza del rilascio, l'unico rilascio visto (viene fatto intendere dai membri della Brigata Fantasma che ce ne sono diversi tipi), il "Rising Sun" (Sole Nascente o Astro Nascente) è un enorme sfera di fuoco, che brucia il nemico inseguendolo, mentre Feitan non risente minimamente del calore sprigionato.
     
    Top
    .
  2. Gory
     
    .

    User deleted


    Feitan è il personaggio di Hunter X Hunter che assieme a Killua si contende l'ambitissimo :fotte: titolo di mio personaggio preferito.
    Del suo carattere mi piace il fatto che è spiccio di parole, dà l'aria di essere uno che preferisce agire!
    Ho però un dubbio su un suo eventuale potere su cui non si pone quasi mai l'attenzione: in alcune pagine Feitan stesso sembra alludere alla possibilità di rubare informazioni ai cadaveri. Secondo voi si tratta di un suo potere oppure alludeva al fatto che Pakunoda avrebbe potuto estrarre in seguito i ricordi dalle loro vittime (altra cosa che mi sembra non si sia mai vista)?
     
    Top
    .
1 replies since 16/2/2012, 13:12   116 views
  Share  
.