Hisoka

Il prestigiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Hisoka, Il prestigiatore
    504576-765125-Hisoka11MAINTHUMB
    CITAZIONE
    Universo Hunter × Hunter
    Nome originale Hisoka
    Autore Yoshihiro Togashi
    Editore Shueisha
    1ª app. in sesto episodio della prima serie
    Editore it. Mediaset
    Voci italiane

    Roberto Chevalier
    Luca Bottale OAV

    Sesso Maschio
    Data di nascita 6 giugno
    Abilità

    Trasformazione (Ipergomma)e(Tela Fantasma)
    Capacità fisiche e psichiche sovraumane

    Hisoka (ヒソカ, Hisoka) è un personaggio del manga e anime Hunter × Hunter, scritto e disegnato dal mangaka Yoshihiro Togashi.

    Di aspetto simile a un mimo, con la faccia dipinta e il vestito stravagante, con le scarpe a punta ricurva, i pantaloni larghi colorati e la giacca che riporta i simboli delle carte da gioco.

    Personalità
    Hisoka è un personaggio ambiguo e complesso. Solitamente è un tipo calmo e riflessivo, freddo, calcolatore e spietato verso chiunque. Talvolta, verosimilmente, quando incontra avversari di livello elevato che ne stimolino la voglia di competizione, la follia prende il sopravvento su di lui e lo trasforma in un individuo spietato e senza scrupoli, assetato di sangue. Quando Hisoka entra in questo stato di follia, attorno al suo corpo si può intravedere l'aura che il suo corpo emana e i suoi occhi si sgranano a dismisura, in contrasto con la sua normale espressione calma e fredda, con gli occhi quasi socchiusi e la bocca sorridente di perfidia.

    La consapevolezza della propria forza e delle proprie abilità e la grande sete di sfida lo portano a prediligere scontri con rivali particolarmente potenti: nello specifico, gli avversari che ritiene essere i più valorosi e che, quindi, più di ogni altro ambisce ad affrontare (e sconfiggere) in combattimento sono Gon, Killua e Quoll Lucifer. È fortemente desideroso di scontrarsi in maniera definitiva con i due ragazzini, ma più volte si auto-invita a pazientare fino al giorno in cui essi avranno sviluppato a pieno le loro potenzialità (per questo è solito definirli con l'appellativo di "frutti acerbi"). D'altro canto, è proprio l'idea di combattere contro Quoll l'unica ragione per cui decide di aggregarsi alla Brigata dell'Illusione e, successivamente, di aiutare quest'ultimo nella ricerca di un esperto di Jonen che lo liberi dalla restrizione imposta da Kurapika. La sua attrazione verso la distruzione si nota quando per esempio si diverte a far crollare i castelli di carte da lui costruiti, usa questi anche come esempio per i propri nemici. Vuole distruggerli quando sono nel pieno del loro potere, per questo si ripromette sempre di attendere che Gon raggiunga il massimo della sua forza, perché avrebbe provato il massimo piacere nell'ucciderlo, come per lui c'è più gusto a distruggere un castello di carte proporzionalmente a quanto più è alto.

    Ciò che comunque rende la personalità di Hisoka ancor meno ortodossa è il suo orientamento sessuale, così come emerge nell'intero corso del manga e dell'anime: sono molteplici, infatti, le occasioni in cui egli manifesta un evidente interesse sessuale nei confronti di Gon e Killua. L'episodio più esplicito a questo riguardo avviene nella saga di Greed Island, quando Hisoka viene mostrato mentre osserva compiaciuto i fondoschiena dei due ragazzini. Come se non bastasse, la prima volta che incontra il giovane Karuto esprime apprezzamenti anche su di lui. Ma la sua attrazione verso gli uomini non è vera e propria attrazione in quanto essa dipende dal desiderio di distruggere coloro verso cui sembra attratto, come Gon, quando questi iniziò a colpirlo selvaggiamente allo stomaco Hisoka restò paralizzato decantando lo spirito combattivo, il suo volto e il suo sguardo e questo gli provocava un incredibile desiderio di distruggerlo. Non è infatti l'interesse fisico in sé che attrae Hisoka nei confronti degli uomini ma la loro forza e promettente potenza, chi lo attrae di più sono le persone che più desidera distruggere . Egli non manca, tuttavia, di provare attrazione anche per il sesso femminile e per individui più adulti, in modo ovviamente diverso da quello che prova verso gli uomini in quanto non desidera distruggere ma il suo comportamento è normale, Hisoka è attratto come ogni uomo etero dalle donne e non sembra un tipo che si vergogni di dire chiaramente che si sente attratto da una persona alla diretta interessata: durante la saga della Celestial Tower, difatti, si nota un suo chiaro interesse nei confronti di Machi, dicendo che ogni volta che vede la sua tecnica Nen il suo grande amore per lei si manifesta in lui sempre di più, nonostante lei lo rifiuti Hisoka però non sembra particolarmente dispiaciuto, appena amareggiato, se una donna lo rifiuta non ci resta male, se non lo rifiuta tanto meglio.

    Abilità
    Hisoka è sicuramente uno dei personaggi più forti della serie ed un prestigiatore dalle doti formidabili, è in possesso di doti atletiche eccezionali e di una forza sovrumana. Le sue specialità sono il Bungee Gum (il nome è stato preso da una marca di gomme), che spesso definisce "Elastico resistente e adesivo", e "Sottile Bugiardo". Più la Bungee Gum si allunga più forte è la capacità con cui si restringe, ma se Hisoka se ne serve staccandola dal proprio corpo essa si rompe e si allunga per più di 10 metri. Grazie a questo potere elastico, bisogna sempre osservare Hisoka con il Gyo per schivare l'aura adesiva nel caso venga lanciata, ma anche utilizzando il Gyo, a Hisoka basta colpire l'avversario una volta (che questi pari o subisca il colpo) per attaccargli irrimediabilmente la Bungee Gum e poter strattonare e muovere l'avversario come vuole, portandosi in un vantaggio che è molto difficile ribaltare, l'unico modo per non farsi prendere per certo è schivare ogni attacco di Hisoka, ma vista l'esperienza e la velocità di quest'ultimo è quasi impossibile. Tramite l'abilità "Sottile Bugiardo" invece Hisoka riesce ad attaccare e nascondere la sua aura sopra un qualsiasi oggetto o persona, in questo modo può usare e appiccicare la Bungee Gum senza farsi notare dall'avversario (anche se si cerca di utilizzare il Gyo), oppure tramite l'aura si collega alla sua immaginazione e riflette quello che Hisoka pensa. Hisoka è anche capace di usare un semplice fazzoletto per appiccicarsi sulla schiena un finto tatuaggio del Ragno o nascondere le ferite subite. Possiede inoltre l'abilità di modificare all'istante le parole scritte su fogli o monitor digitali.





    Credits wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2012, 09:57   53 views
  Share  
.