Ciò che è uffuciale

Riassunto dell'incremento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Qui posterò ciò che è stato reso ufficiale nella discussione incremento GDR.



    Calcolo Fisico

    Il calcolo fisico consiste nel dare ai risultati delle azioni in combattimento svolte dai personaggi un calcolo del fisico, ossia, del corpo del personaggio interessato all'azione.
    Questa è una regola per i master che quando dovranno decidere come far andare avanti l'azione in una ruolata.
    A seconda del fisico del pg si avranno diverse situazioni. I personaggi grandi e muscolosi saranno più forti nel colpire e più resistenti del difendersi ma più lenti e facili da colpire, i personaggi più piccoli invece saranno più rapidi e scattanti ma avranno attacchi deboli.

    Ecco alcune regole chiave da seguire.

    Massa corporea

    Per massa corporea si intende la stazza del personaggio, peso e altezza.
    Personaggi alti e con peso elevato saranno molto forti nei colpi di potenza (pugni, mazzate ecc) e inoltre un corpo grande da anche una maggiore resistenza ai danni quindi resisteranno più a lungo rispetto alle controparti piccole.
    Ma un corpo grande significa anche essere un bersaglio grande quindi è più facile subire un colpo se si ha un corpo grande, inoltre corpi pesanti sono lenti e non troppo rapidi nell'eseguire contromosse.
    D'altro canto i personaggi piccoli e leggeri saranno molto rapidi negli spostamenti e nelle azioni e inoltre offrono un bersaglio più piccolo al nemico.
    Ma un corpo minuto corrisponde anche ad una bassa massa muscolare quindi i colpi dati in corpo a corpo saranno meno potenti. Un corpo piccolo inoltre è meno resistente ai danni e quindi più a rischio quando si viene colpiti.
    Ovviamente è possibile anche avere un corpo medio, con caratteristiche medie sia di velocità che di potenza.


    Sesso

    Oltre alla massa corporea verrà calcolato anche il sesso del personaggio preso in considerazione, maschio o femmina.
    I personaggi maschili sono mediamente più forti di quelli femminili, sono più alti e pesanti e anche a parità di peso e altezza hanno una forza fisica superiore ai personaggi donna.
    I personaggi donna invece hanno naturalmente delle ossa più flessibili e leggere rispetto ai maschi, il che aumenta la probabilità di evitare attacchi anche contro avversari con la stessa massa corporea.




    Queste regole sono per i master quando controllano dei post di combattimento, e per l'utenza, così da impostare come meglio si preferisce il proprio personaggio.


    Schivata
    La schivata è la capacità del vostro personaggio di evitare gli attacchi. Ecco come si calcolano.

    Schivata base, a seconda del livello, quindi

    -4 energie sotto, schivata impossibile 0%
    -3 energie sotto, 15% possibilità di schivata
    -2 energie sotto 25% possibilità di schivata
    -1 energia sotto 30% possibilità di schivata
    -energia di pari livello 45 % possibilità di schivata
    -1 energia sopra 55 % possibilità di schivata
    -2 energie sopra 65% possibilità di schivata
    -3 energie sopra 75% possibilità di schivata
    -4 energie sopra 90 % possibilità di schivata.

    La schivata base viene sommata al bonus di velocità del personaggio o al malus (in caso di personaggio grande) - il 5% per ogni livello di differenza.

    Quindi contro personaggio di 2 energie superiori la mia schivata sarà.

    Schivata base + velocità del personaggio - 5% per ogni livello di differenza in numeri.

    25%+ (ad esempio) 20% - 10%= 35% possibilità di schivata
    Lavori

    I lavori sono gli impieghi dei vostri personaggi.
    Che vita fa il vostro personaggio? E come si guadagna da vivere? Con un lavoro otterrete una capacità unica data dalla vostra competenza al lavoro e inoltre potrete compiere missioni che interessano il vostro mestiere.
    Eccone alcuni (se non trovate un lavoro che vi piace createne uno voi con una abilità speciale, lo staff si occuperà di controllare che vada bene)

    Cuoco: i cuochi sono persone amanti della buona tavola che si appassionano a qualsiasi tipo di cosa che sia vagamente commestibile.
    Hanno un palato sopraffine che gli permette di capire cosa stanno annusando o mangiando.
    Abilità speciale: Gourmet
    I cuochi sono abituati ad avere a che fare con odori e sapori. Hanno un olfatto sviluppato e un palato finissimo, possono sentire ogni sorta di odore e sapore, quindi anche a riconoscere veleni o droghe.

    Dottore: I dottori sono persone specializzate nel corpo umano. Hanno un'ampia conoscenza di ferite e malattie e sanno come intervenire
    Abilità speciale: Er Doctor
    I dottori sanno come guarire un corpo umano, ma sanno anche dove e come colpire per fare più danni possibile.(bonus danni contro avversari umani)

    Sarto: Il sarto è una persona che si occupa di cucire vestiti di ogni foggia e colore, il che include anche armature e vesti difensive.
    I sarti vanno anche a caccia, poiché alcuni materiali per gli abiti vengono da animali, hanno anche allenato il proprio corpo per poter cacciare le loro prede.
    Abilità speciale: Sconto materiali
    Il sarto quando acquista un'armatura spende la metà del prezzo, poiché un sarto deve solamente comprare i materiali e fabbricarsi l'abito da solo( solo per abiti, niente armature di ferro).

    Fabbro
    I fabbri si specializzano nel fabbricare armi di ogni sorta, e anche di saperle usare.
    I fabbri hanno una conoscenza elevatissima di ogni sorta di arma al mondo.
    Abilità speciale; Armaiolo esperto I fabbri hanno una conoscenza vastissima di armi e questo gli permette di essere più competenti rispetto alle altre persone sulle armi. Bonus danno quando si utilizzano armi.

    Poliziotto
    I poliziotti sono persone che dedicano la loro vita a mantenere l'ordine nelle città.
    Vengono addestrati al combattimento armato e corpo a corpo e sono specializzati nella cattura di criminali.
    Abilità passiva; Sbirro di strada I poliziotti, abituati ad avere a che fare coi criminali, sono in grado di competere con quasi tutti i criminali. (bonus danno contro pg fuorilegge)

    Studioso
    Gli studiosi sono persone che dedicano la loro vita alla ricerca e alla conoscenza.
    Hanno una conoscenza elevatissima e sono in grado di difendersi da soli, poiché per le loro ricerche si trovano costretti a viaggiare e ad affrontare pericoli sanno anche come difendersi.
    Abilità speciale: Erudito Gli studiosi sono abituati allo studio e anche nell'imparare cose nuove, più in fretta degli altri. (20% in più di esperienza guadagnata in missione)

    Personal trainer
    I personal trainer sono persone che curano costantemente il loro corpo con esercizi e allenamenti speciali.
    Abilità speciale: Culturista
    I personal trainer sono abituati alla fatica e al dolore, sia in allenamento che in battaglia. (bonus resistenza ai danni)

    Cacciatore
    I cacciatori sono persone che vivono principalmente nei boschi, ad affrontare pericolosi animali di ogni genere.
    Abilità speciale: Selvatico
    I cacciatori sanno dove e come trovare ogni sorta di bestia e come combatterla. ( Conoscenza su tutte le specie animali)


    Musicista
    I musicisti sono persone dedite alla musica. Adorano la musica e riescono a ricordare alla perfezione strofe o brani ascoltati anche solo una volta.
    Abilità speciale: Orecchio d'opera
    I musicisti hanno un udito fino, allenato durante la composizione o l'ascolto di musiche. Il loro udite riesce a percepire anche il minimo suono.

    i bonus che si guadagnano dai lavori danno (a energia bianca) un incremento del 10% (se danno bonus come olfatto, danni vs nemici specifici o capacità fisiche) e aumentano i bonus del 5% per livello quindi.
    Pg a energia bianca: 10% bonus da lavori
    Energia gialla: 15% bonus da lavori
    Energia verde: 20% bonus da lavori
    ecc ecc fino a energia oro.
    (ogni 10% di danno contro un avversario specifico significa che quando si farà danno a quello specifico avversario si farà 1 hp di danno extra per ogni 10% di bonus)

    Per i bonus dati da corporatura direi.

    Personaggio Immenso: peso>/= 200Kg forza +5 hp di danno, resistenza-3 hp di danno subito, velocità -40%

    Personaggio grande: peso> 100Kg forza +3 hp di danno, resistenza -2 hp di danno subito velocità - 20 %

    Personaggio normale: peso da 70 kg a 99 kg: forza + 1 hp di danno, resistenza- 1 hp di danno subito, velocità - 10%

    Personaggio minuto: peso da 69 a minimo 50 kg: velocità + 20% resistenza + 0 hp di danno subito forza - 0 hp di danno inferto

    Personaggio piccolo: peso da 49 a minimo 30Kg velocità + 40% resistenza + 1 hp di danno subito forza- 1 hp di danno inferto

    Bonus da sesso personaggio.

    Pg uomo: + 1 hp di danno inferto % in più di forza fisica

    Pg donna: 15% in più di velocità

    Edited by •M1lza• - 17/2/2012, 15:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Più o meno vanno ma cerca di essere specifico con questi ipotetici potenziamenti o resistenza. Quantificale. Cme hai visto i danni, la vita hanno dei numeri e non sono solo narrative, ovviamente. Hai già in mente la percentuale numerica che questi bonus donano?
     
    Top
    .
  3. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Bhe la percentuale dipenderebbe molto dal fisico, dal tipo di colpo quindi a lungo andare sarebbe più una scelta del master.

    Ma secondo me possiamo farli a livello. Ossia i bonus che si guadagnano dai lavori danno (a energia bianca) un incremento del 10% (se danno bonus come olfatto, danni vs nemici specifici o capacità fisiche) e aumentano i bonus del 5% per livello quindi.
    Pg a energia bianca: 10% bonus da lavori
    Energia gialla: 15% bonus da lavori
    Energia verde: 20% bonus da lavori
    ecc ecc fino a energia oro.
    (ogni 10% di danno contro un avversario specifico significa che quando si farà danno a quello specifico avversario si farà 1 hp di danno extra per ogni 10% di bonus)

    Per i bonus dati da corporatura direi.

    Personaggio Immenso: peso>/= 200Kg forza +5 hp di danno, resistenza-3 hp di danno subito, velocità -40%

    Personaggio grande: peso> 100Kg forza +3 hp di danno, resistenza -2 hp di danno subito velocità - 20 %

    Personaggio normale: peso da 70 kg a 99 kg: forza + 1 hp di danno, resistenza- 1 hp di danno subito, velocità - 10%

    Personaggio minuto: peso da 69 a minimo 50 kg: velocità + 20% resistenza + 0 hp di danno subito forza - 0 hp di danno inferto

    Personaggio piccolo: peso da 49 a minimo 30Kg velocità + 40% resistenza + 1 hp di danno subito forza- 1 hp di danno inferto

    Bonus da sesso personaggio.

    Pg uomo: + 1 hp di danno inferto % in più di forza fisica

    Pg donna: 15% in più di velocità

    Qualcosa così può andare? Seifer sentiti libero di cambiare le percentuali se non vanno bene

    Edited by •M1lza• - 16/2/2012, 21:42
     
    Top
    .
  4. •Sting Eucliffe•
     
    .

    User deleted


    ma così diventa troppo complicato,facciamo cose semplici e realizzabili dai XD cioè in se no nservono tutte ste cose basta che un master abbia ritegno e si ricordi di ciò :P
     
    Top
    .
  5. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Quell oche pensavo anche io per questo ho evitato percentuali, ma se ritenete meglio (e così privo di incomprensioni) un valore numerico in fondo con la percentuale ci si fa un'idea
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Inoltre devi capire che si scontrano anche tra loro (spero) Quindi io direi che se mettessi. Stazza mastodontica = 10 Hp di danno in più invece di dire una percentuale sarebbe meglio e più intuitivo. Lo dico uno perchè molti sono bambini o sfaticati. Non credi?
     
    Top
    .
  7. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    XD ok, per i malus (velocità ecc) lascio la percentuale ok?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Per quelli si ^^
     
    Top
    .
  9. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Modificato, che te ne pare?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    O ricontrollato anche i lavori visto che mi ci trovavo.Li ho letti dal basso verso l'alto xD
    CITAZIONE
    Cacciatore
    I cacciatori sono persone che vivono principalmente nei boschi, ad affrontare pericolosi animali di ogni genere.
    Abilità speciale: Selvatico
    I cacciatori sanno dove e come trovare ogni sorta di bestia e come combatterla. (Bonus danni contro avversari animali)

    Troppo sgravo O.O. Uno se diventa una Hunter e decide di fare l'Hunter che scopre nuove spece di animali ha la vita spianata XD. Io direi di fare una cosa in elevazioni con il salire di energia. 10,20 30 ecc
    CITAZIONE
    Personal trainer
    I personal trainer sono persone che curano costantemente il loro corpo con esercizi e allenamenti speciali.
    Abilità speciale: Culturista
    I personal trainer sono abituati alla fatica e al dolore, sia in allenamento che in battaglia. (bonus resistenza ai danni)

    Qui devi specificare di quanto si diminuisce il danno. Ad esempio mettiamo -10 nel danno ricevuto.
    CITAZIONE
    Poliziotto
    I poliziotti sono persone che dedicano la loro vita a mantenere l'ordine nelle città.
    Vengono addestrati al combattimento armato e corpo a corpo e sono specializzati nella cattura di criminali.
    Abilità passiva; Sbirro di strada I poliziotti, abituati ad avere a che fare coi criminali, sono in grado di competere con quasi tutti i criminali. (bonus danno contro pg fuorilegge)

    Bene specifichiamo il danno bonus 10. Solito esempio xD

    CITAZIONE
    Fabbro
    I fabbri si specializzano nel fabbricare armi di ogni sorta, e anche di saperle usare.
    I fabbri hanno una conoscenza elevatissima di ogni sorta di arma al mondo.
    Abilità speciale; Armaiolo esperto I fabbri hanno una conoscenza vastissima di armi e questo gli permette di essere più competenti rispetto alle altre persone sulle armi. (incremento abilità di usare e neutralizzare attacchi con armi dei nemici)

    Non ho capito cosa intendi. Vuoi dargli un bonus in difesa o in attacco? Comunque uno dei due o due piccoli in entrambe le parte.

    CITAZIONE
    Sarto: Il sarto è una persona che si occupa di cucire vestiti di ogni foggia e colore, il che include anche armature e vesti difensive.
    I sarti vanno anche a caccia, poiché alcuni materiali per gli abiti vengono da animali, hanno anche allenato il proprio corpo per poter cacciare le loro prede.
    Abilità speciale: Sconto materiali
    Il sarto quando acquista un'armatura spende la metà del prezzo, poiché un sarto deve solamente comprare i materiali e fabbricarsi l'abito da solo.

    Solo sui vestiti. Specifichiamo.. è sempre meglio XD

    CITAZIONE
    Dottore: I dottori sono persone specializzate nel corpo umano. Hanno un'ampia conoscenza di ferite e malattie e sanno come intervenire
    Abilità speciale: Er Doctor
    I dottori sanno come guarire un corpo umano, ma sanno anche dove e come colpire per fare più danni possibile.(bonus danni contro avversari umani)

    Specifichiamo il danno.

    Se ho detto cose che hai specificato nel secondo post mi scuso ma ho letto prima il primo e rivedere non mi va XD.
    Ora passo al secondo post ^^



    Per le velocità aumentate e diminuite cerchiamo di usare un livello perchè altrimenti diventa difficile la schivata. Come vedi è in base al livello di velocità e di forza quindi serve essere più concreti. Quindi meglio dire diminuisce di una energia la velocità o aumenta. ^^
    Stessa cosa per la forza. Lo so è brutta ma ci serve per essere più pratici altrimenti dovremmo aumentare le casistiche delle schivate. Sarebbe un lavoraccio non credi?

    Per i danni... se vuoi sopperire a ciò uoi aumentarli.



    Spero di aver detto tutto. Dimmi se mi sono scordato di commentare altro ^^

     
    Top
    .
  11. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Ah si lo avevo specificato poi sotto.
    Praticamente come li ho segnati io sarebbe.
    CITAZIONE
    i bonus che si guadagnano dai lavori danno (a energia bianca) un incremento del 10% (se danno bonus come olfatto, danni vs nemici specifici o capacità fisiche) e aumentano i bonus del 5% per livello quindi.
    Pg a energia bianca: 10% bonus da lavori
    Energia gialla: 15% bonus da lavori
    Energia verde: 20% bonus da lavori
    ecc ecc fino a energia oro.
    (ogni 10% di danno contro un avversario specifico significa che quando si farà danno a quello specifico avversario si farà 1 hp di danno extra per ogni 10% di bonus)

    così è per i danni per le cose ad energia è più intuitivo.
    Del tipo. Se un livello di energia vale 1. Il 40% in più di velocità corrisponde a 0.4 in più di velocità rispetto energia. Capito?
    Quindi se io scrivo che aumenta la velocità di un pg di un livello energia corrisponde al 100% in più di velocità.

    Non so se mi sono spiegato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline

    Per le velocità aumentate e diminuite cerchiamo di usare un livello perchè altrimenti diventa difficile la schivata. Come vedi è in base al livello di velocità e di forza quindi serve essere più concreti. Quindi meglio dire diminuisce di una energia la velocità o aumenta. ^^
    Stessa cosa per la forza. Lo so è brutta ma ci serve per essere più pratici altrimenti dovremmo aumentare le casistiche delle schivate. Sarebbe un lavoraccio non credi?

    Per i danni... se vuoi sopperire a ciò uoi aumentarli.

    Avevo commentanto anche il secondo non so se l'hai visto ^^

    Però vedi che il cacciatore è da modificare XD
     
    Top
    .
  13. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    MMh vediamo potrei modificarlo dandogli conoscenza animali (ossia sa come vivono e come si comportano tutti gli animali) così da evitare di dare bonus sgravi come hai detto te.
    Non mi va di toglierlo il cacciatore visto che è un lavoro sensato per HxH come dottore o cuoco. Vediamo ora modifico e poi mi dici
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Avevo commentato così: Ma li hai letti tutti i commenti? T.T
    CITAZIONE
    Troppo sgravo O.O. Uno se diventa una Hunter e decide di fare l'Hunter che scopre nuove spece di animali ha la vita spianata XD. Io direi di fare una cosa in elevazioni con il salire di energia. 10,20 30 ecc

    Non ho detto proprio che lo devi cancellare ^^
     
    Top
    .
  15. •M1lza•
     
    .

    User deleted


    Infatti non l'ho cancellato, leggo sempre i commenti sui miei lavori. Ho modificato
    Ora ho fatto così
    CITAZIONE
    I cacciatori sono persone che vivono principalmente nei boschi, ad affrontare pericolosi animali di ogni genere.
    Abilità speciale: Selvatico
    I cacciatori sanno dove e come trovare ogni sorta di bestia e come combatterla. ( Conoscenza su tutte le specie animali)

    Dirai, si ma se ci sono specie sconosciute? Bhe dovrà pur avere qualcosa in comune con qualche animale.

    Sennò modifica pure come preferisci non mi offendo
     
    Top
    .
42 replies since 16/2/2012, 16:03   232 views
  Share  
.