Netero

..Il presidente..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Netero

    netero


    CITAZIONE
    Netero
    Universo Hunter × Hunter
    Nome originale Netero
    Autore Yoshihiro Togashi
    Editore Shueisha
    Voce orig. Bunmei Tobayama
    Voce italiana Pasquale Anselmo Cesare Rasini OAV
    Specie umana
    Sesso Maschio

    Personalità
    Nonostante Netero sia il presidente del comitato d'esame per diventare Hunter, sommo maestro della scuola nen "Sorgente dello Spirito" ed uno dei più grandi hunter viventi, è una persona molto modesta. Appare sempre come un vecchietto rilassato, tranquillo e arzillo, ha degli atteggiamenti che risultano incomprensibili anche per i suoi collaboratori più intimi, ma riesce comunque ad esercitare una forte autorità sugli altri hunter, un esempio è durante la seconda prova dove riesce a convincere Menchi a modificare il risultato dell'esame.Durante la saga delle formichiere il suo carattere viene approfondito. Si scopre che è una persona molto contorta in quanto gli piace dare alla gente incarichi quasi impossibili da completare in breve tempo.Nel suo scontro contro il re,è infastidito dal fatto che Meruem sottovalutasse le sue capacità,a dimostrazione del suo grande orgoglio.
    Biografia del personaggio [modifica]

    Passato
    Quando aveva quaranta anni Netero decise, mosso dalla gratitudine verso le arti marziali, di stabilirsi in un luogo isolato e di sferrare diecimila pugni al giorno. Trascorsero due anni e si rese conto che il tempo necessario per completare la sequenza era diminuito; passati dieci anni Netero era capace di sferrare diecimila pugni in meno di un'ora. Forte di questa nuova abilità diede dimostrazione del suo potere davanti a diversi specialisti di arti marziali, i quali rimasero stupefatti nel constatare che il suo pugno si muovesse ad una velocità superiore a quella del suono. Poco altro si conosce del passato di Netero, tranne che combatté contro il nonno di Zeno Zoaldyeck, Maha Zoaldyeck.

    Storia
    Nella sua prima apparizione Netero rivela subito di essere un uomo con doti fuori dal comune, gettandosi dal dirigibile dell’associazione degli Hunter (che vola a un'altezza alquanto elevata) senza il paracadute e senza riportare danni. Netero interviene al termine della seconda prova dell'esame per diventare Hunter, il presidente dell'Associazione Hunter è costretto a recarsi sul luogo dell'esame per persuadere l'esaminatrice Menchi a modificare il suo giudizio. Dopo aver assistito alla replica della seconda prova, Netero accompagnerà con il suo dirigibile i canditati nel luogo dove si svolgerà la terza prova, durante il viaggio, in una partita a palla contro Gon e Killua, darà sfoggio di una forza, di una resistenza e di una velocità fuori dal comune. Dopo brevi colloqui con i partecipanti ideerà l'ultima prova, al termine dell'esame parteciperà ad una seduta indetta per modificare la bocciatura di Killua e poi per diverso tempo non apparirà nella storia. Nella saga delle forchimere avrà un ruolo importante, dopo una breve missione di perlustrazione nel territorio nemico ritorna alla sede degli hunter dove rispolvererà la sua vecchia divisa da combattimento: la T-Shirt del cuore. Dopo aver ingaggiato Zeno Zoaldyeck, guida l'attacco al palazzo del Re delle formichimere, sostiene un breve duello con Neferpito, poi giunge nelle stanze reali, e si dirige insieme al Re in un luogo più appropriato per l'incontro. L'incontro vede i continui, ma inefficaci, attacchi di Netero nei confronti del Re e l'incapacità di quest'ultimo di schivare i colpi dell'hunter; dopo un fase di stallo i due avversari si ritrovano ad affrontarsi in un antico cimitero sotterraneo, la sfida sembra non riuscire ad avere un vincitore, ma il Re riesce a tagliare una gamba di Netero. Il vecchio assassino, perso anche il braccio sinistro, si vede costretto ad utilizzare il suo asso nella manica Hyakushiki Kannon Zero, che nonostante i vari danni provocati non riesce ad uccidere la formichimera e lascia Netero in fin di vita. Dopo aver rivelato al Re il suo nome, rivela il suo vero piano. Fermando, infiltrando una mano nel proprio petto, il proprio cuore, a cui era collegata una bomba di nome "Rosa in Miniatura" da vita a un enorme esplosione lasciando una grossa fossa sul campo di battaglia, infliggendo al re pesantissimi danni, senza però ucciderlo completamente. Il re riesce a salvarsi assorbendo l'energia delle sue guardie reali, ma poiché la bomba impiantata nell'hunter era una bomba chimica, Meluem muore poco dopo in compagnia di Komugi.Cosi il sacrificio del vecchio hunter non risulterà vano.Annunciata la sua dimissione(per coprire la sua morte al mondo intero) si scopre attraverso le sue registrazioni che ha lasciato l'associazione hunter in mano ai "Jyuunishin",dodici abilissimi hunter che lui stesso ha riconosciuto.

    Poteri ed abilità
    Cinquanta anni prima dell'inizio della storia Netero era considerato il migliore utilizzatore di nen del mondo, attualmente però egli sostiene di aver perso la precisione di un tempo e che i suoi discepoli ormai sono più forti di lui, anche se questi non sembrano essere d'accordo.Lui stesso afferma che non possiede nemmeno la metà del potere che aveva un tempo,a dimostrazione di quanto doveva essere potente un tempo. Nonostante sia ormai anziano, possiede una grande forza fisica,un'elevata resistenza(Killua afferma che le sue ossa sono più resistenti del ferro),e un'impareggiabile velocità. Infatti i suoi colpi sono più veloci del suono e hanno un incredibile potere distruttivo.La sua categoria Nen è attualmente sconosciuta ma si pensa sia della materializzazione o dell'emissione.

    La sua tecnica segreta si chiama Hyakushiki Kannon. Quando lo utilizza dietro di lui si forma un'immensa statua a cento braccia, le quali possono essere manipolate da Netero a suo piacimento. L'unico modo che ha per evocare questa enorme statua della dea kannon è assumere la posizione di preghiera,dopo di che la statua imita automaticamente tutti i movimenti delle braccia di Netero. La potenza e la velocità di questo colpo è immensa, basti pensare che stupisce persino il Re delle formichimere Meluem.

    Netero possiede anche un'altra versione del Hyakushiki Kannon, che si chiama Hyakushiki Kannon Zero. Quest'ultima forma si può considerare l'asso nella manica dell'hunter: Infatti, dopo che Meluem riesce a tagliare il suo braccio destro, fa comparire una statua del Hyakushiki Kannon(con un numero molto maggiore di braccia) dietro il re,affermando che la sua preghiera viene dal profondo del suo cuore. Gli innumerevoli arti avvolgono dolcemente il nemico e un immenso e potentissimo raggio di energia, fuoriuscente dalla bocca della statua, si abbatte sul nemico. L'attacco prosciuga completamente le energie e il fisico di chi la utilizza.

    Credits Wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2012, 23:10   104 views
  Share  
.