Meruem

..Il RE..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Meruem

    jpg


    CITAZIONE
    Universo Hunter × Hunter
    Nome originale Meruem
    Autore Yoshihiro Togashi
    Editore Shueisha
    Specie Formichimera
    Sesso Maschio
    Abilità

    Nen: Specializzazione

    Meruem è il discendente della regina delle formichimere e quindi re di tutte le formichimere. La regina ha dato alla luce lui con l'intenzione di generare un discendente perfetto, superiore a tutte le altre formichimere. Alla nascita uccide la madre dopo averle squarciato il ventre. Ha assunto la direzione del paese uccidendo il relativo capo (che ora Neferpitou controlla come una marionetta, grazie alla sua abilità nen). In realtà viene chiamato Re, poiché del nome "Meruem", datogli successivamente in punto di morte dalla madre, egli non sa nulla. È inoltre un sovrano estremamente crudele, che non elimina soltanto innumerevoli esseri umani, ma uccide anche ogni formichimera a lui sottoposta che non obbedisca ai suoi ordini.

    Si interessa particolarmente a diversi giochi di strategia da tavolo nell'attesa della "cernita", e riunisce vari campioni di diversi giochi al suo palazzo per sfidarli. Acquista una padronanza eccezionale in qualsiasi tipologia di gioco a cui si dedica, cosa che suggerisce che il suo intelletto sia superiore rispetto a quello di un comune essere umano. Dopo aver sconfitto un giocatore, procede ad ucciderlo, poiché che in futuro non gli sarebbe di nessun'altra utilità. Tuttavia, affrontando la campionessa del mondo del Gung-Gi (un gioco unico nel mondo di Hunter × Hunter, diffuso in particolar modo della regione inventata del Golt orientale), una ragazza cieca di nome Komugi, in apparenza stupida ma estremamente abile nel gioco, Meruem si rende conto di non riuscire in nessun modo a sconfiggerla.

    Dopo poco, lo stesso Re comincia a preoccuparsi di lei (tanto da suscitare scalpore tra le guardie reali), risparmiandola costantemente dalla sua voglia di uccidere. In seguito all'attacco al castello da parte di Netero e Zeno, lo stormo di draghi stellari di quest'ultimo ferisce accidentalmente Komugi. Il Re affida quindi la ragazza alle cure di Neferpitou e, separandosi dagli altri, ingaggia battaglia col presidente degli Hunter Netero. Nel corso dello scontro Meluem mette in mostra una personalità complessa, un ibrido tra il pensiero umano e l'indole di una formica: il suo intento dichiarato è uccidere tutti gli umani privi di virtù e governare un mondo in cui non esistano confini e discriminazioni tra esseri viventi.

    In seguito al rilascio della Rosa di Netero, Meruem è in fin di vita e per rigenerarsi ha bisogno di nutrirsi del Nen delle guardie Shawapufu e Montowtoyuphi, diventando ancora più potente. Ad ogni modo, la bomba lanciata da Netero gli somministra un veleno letale, e, rendendosi conto di stare per morire, Meruem capisce che vuole passare i suoi ultimi momenti insieme a Komugi, chiedendo a Palm dove fosse nascosta, senza però mostrare rabbia o crudeltà verso di lei. Meruem e Komugi tornano così a giocare a gun-gi, e durante la partita il Re chiede alla ragazza di chiamarlo un'ultima volta con il suo vero nome, cosicché possa morire serenamente sul suo grembo, ponendo in questo modo fine alla battaglia tra Formichimere e Hunter.

    Abilità
    L'abilità di Meruem consiste nel potenziarsi mangiando utilizzatori di nen dove, divorandone l'aura, accresce ulteriormente la sua forza e acquisisce le loro abilità. Ha un talento incredibile nel combattimento, tanto che persino Netero, presidente del comitato degli Hunter, si mostra dubbioso sul poterlo sconfiggere.Grazie infatti alle sue partite con Komugi,guadagna una capicità simile alla precognizione che gli permette di tenere il passo con l'incredibile velocità dei colpi di Netero. Dopo lo scontro con il presidente,gravemente ferito dall'esplosione della bomba causata dal vecchio hunter, si nutre dell'energia vitale di Shawapufu e Montowtoyupi riuscendo a rigenerarsi ed acquisire le loro capacità,con un controllo persino superiore rispetto alle due guardie reali
     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2012, 23:19   52 views
  Share  
.