GREED ISLAND (グリードアイランド)

..Il gioco..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    GREED ISLAND (グリードアイランド)

    Di che cosa si tratta

    Logo di G•I AVVERTENZE: il gioco qui presente comporta un reale rischio di morte o addirittura quello di rimanere intrappolati all'interno di esso, buon divertimento. Un gioco fatto da Hunter per Hunter, questo è Greed Island®. Prodotto per la prima e unica volta nel 1987, dalla Marilyn Corporation, distribuito su piattaforma Joy Station, possiede una tiratura limitatissima, infatti solo 100 copie sono uscite dai laboratori della piccola azienda, oramai fallita da tempo. Il gioco è On-line, per questo, tutti i giocatori che vi si avvicineranno, saranno proiettati in un universo virtuale, comune a tutti quelli che ci gioco.
    Il numero massimo di player è teoricamente illimitato, ma fisicamente no. Dato che la console su cui è stato distribuito permette un massimo di 8 joystick (O per meglio dire "schede di memoria") per piattaforma, il numero scende a soli 800 player per volta. Per iniziare a giocare basta inserire il gioco all'interno della console, inserire una scheda di memoria all'interno dell'apposita fessura e allungare le mani sulla piattaforma applicando una leggerissima forza Ren. A quel punto vi ritroverete all'interno dell'universo di G.I., un luogo magico, pieno di preziosi tesori e rarità di ogni genere, che aspetteranno soltanto voi per essere recuperati. Prima di apprestarvi al gioco però, vi verrà consegnato un anello magico, che vi servirà non solo all'interno di questo mondo, ma anche in quello reale perchè solo con quello si potrà estrarre la propria scheda di memoria dalla Joy Station a cui state giocando (Questo per evitare furti indesiderati). Cosa state aspettando allora? L'avventura vi aspetta!

    Luoghi e Città
    Estesa circa 80.000 Km2, l'Isola è circondata da correnti impetuose che non permetteranno il riavvicinamenti a chiunque si allontani a nuoto dalle sue coste. Gli ambienti/habitat dell'entroterra sono vari ed estesi, infatti si va dalle infinite pianure lussureggianti agli immensi deserti rocciosi, senza contare i piccoli villaggi semi disabitati, sperduti sulle montagne e le imponenti città fortezze sovraffollate all'inverosimile. Non ci sarà mai da annoiarsi, in ogni luogo infatti è sempre presente un qualche Evento a cui partecipare o una riunione di giocatori in cui fornire le proprie informazioni. Attenzione però, non tutti gli accadimenti saranno sempre cosí piacevoli. L'intera Greed Island infatti è infestata da bestie assurde, più o meno pericolose, con cui a un certo punto dovrete per forza confrontarvi, senza contare il pericolo di aggressioni da parte di altri giocatori impegnati nella ricerca delle Carte. Qui di seguito sono elencati alcuni dei posti da poter visitare durante la permanenza sull'Isola.

    Albero di Shin (シンの木)
    L'inizio. Da qui partirà la vostra avventura sotto il segno di G.I.! Dopo aver ascoltato un breve discorso sulle regole basilari del gioco, potrete addentrarvi in questo mondo fatto di interminabili ricerche e di oscuri sortilegi. L'Albero si trova in una posizione più o meno centrale all'interno dell'Isola, e sia andando a Nord che a Sud potrete visitare la vostra prima città.

    Antokiba "Città dei Premi" (懸賞の街 アントキバ)
    Simpatico borgo appena a Nord del punto di entrata. Ricchissimo di Eventi, ad Antokiba si può vincere qualcosa soltanto se si è molto bravi nell'affrontare le prove, dato il numero elevatissimo di partecipati. Il 15 di ogni mese viene allestito un torneo in cui si può vincere una Carta da Slot Prestabilito (Il tema della prova varia da mese a mese, proprio come il premio).

    Rubikyuta (ルビキユータ)
    Dirigendosi a Sud dell'Albero di Shin si incontra questa stupenda cittadina adagiata fra le montagne ed un lago. La notte rispende di mille luci appariscenti.

    Masadora "Città della Magia" (魔法都市 マサドラ)
    Posizionata a circa 80 km di distanza da Antokiba, la città di Masadora è l'unico posto su tutta l'Isola dove poter comprare le Carte Incantesimo. I negozi di questi preziosi oggetti sono sempre molto forniti, il problema è che le bustine appena comprate non si sa mai cosa conterranno. Ovviamente più una Carta è utile, più sarà raro trovarla. Da notare che è perfettamente integrata nel verde che la circonda.

    Bunzen (ブンゼン)
    Poche informazioni ci sono pervenute su questo piccolo villaggio dell'entroterra di Greed Island.

    Dorias "Città del Gioco d'Azzardo" (ギャンブルの街 ドリアス)
    Slot Machine! Roulet! Poker professionistico! Questi elementi fanno di Dorias la città principe del gioco d'azzardo. La maggior parte dei Casinò sono raggruppati all'interno del corpo centrale del castello che domina la città. I premi sono naturalmente sia in Carte che in danaro. Sconsigliata la visita a chi ha problemi di gioco d'azzardo.

    Aiai "Città dell'Amore" (恋愛都市 アイアイ)
    Il nome significa letteralmente Amoreamore, e mai è stato scelto un nome più azzeccato di questo. Sovrasta da un enorme palloncino a forma di cuore (Attaccato sulla punta del campanile più alto della città), ad Aiai si fanno sempre incontri molto interessanti. Paradiso dei romantici, gli Eventi che avranno luogo in questo posto coinvolgeranno sempre la sfera amorosa dei suoi visitatori.

    Souflabi "Città Costiera" (海辺の街 ソウフラビ)
    Grossa città portuale in declino, Suflabi ha conosciuto tempi migliori. Oltre al sovraffollamento del posto, ci si è messo anche una crudele banda di pirati che non molto tempo fa uccise parecchi pescatori per mantenere segreto il loro personalissimo tesoro nascosto. Brutto posto da visitare, gli abitanti non sono dei più socievoli.

    Rimeiro "Città Fortezza" (城下町 リーメイロ)

    Una delle città più potenti e popolose. Conosciuta sopratutto per gli immensi banchetti e ricevimenti che si tengono all'interno delle sue mura, sulla torre più alta della città è presente la stanza per uscire dal gioco.

    I Player
    Che cosa sarebbe G.I. senza i propri giocatori? Un bel niente! Si perchè anche se la maggior parte degli abitanti aborigeni dell'Isola posso sembra degli esseri umani, in verità non lo sono. Sono burattini senz'anima, comandati dal loro programma, che posso fare soltanto quello che gli è stato comandato di fare, non c'è da stupirsi quindi se alcuni di questi personaggi facciano a ripetizione sempre le stesse cose o non sappiano rispondere alle domande più elementari (Non è nelle loro capacità).
    Inoltre non sono in grado di fornire la stessa variegatezza di emozioni che possono fornire i giocatori in carne ed ossa. Questi infatti oltre a poter essere distinti dai Bot di G.I. guardando semplicemente se portano l'anello magico a un dito, sono imprevedibili, e ognuno è uno diverso dall'altro, fornendo all'avventura un brio che altrimenti non avrebbe. Non c'è da prendersela però se un giocatori ruba qualche Carta con l'incantesimo apposito, fa parte del gioco, e fino a quando si rispettano le regole bisogna prenderla alla leggera. Purtroppo però,
    L'anello magico
    negli ultimi anni si è assistiti ad un'escalation di violenza all'interno di G.I. a causa della scorrettezza di alcuni che non essendo abbastanza abili da recuperare certi tipi di Carte difficili da trovare, non si sono fatti scrupoli ad aggredire con percosse e minacce verbali player indifesi, che avevano l'unica colpa di essere entrati in possesso di Carte che parer loro sono considerate "irraggiungibili". Non solo, alcuni di questi, non essendo più in grado di uscire dal gioco (Ci vuole una Carta apposita per uscirne), si sono arresi e hanno cominciato a vivere come se fossero nel mondo reale, alcuni di loro si sono addirittura sposati. Questi due fattori rendono il mondo di G.I., un mondo in via di declino. Anno dopo anno stanno diminuendo sempre i più le possibilità che qualcuno vinca la partita, anche in maniera scorretta.


    Credits HxH fan
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Onomante

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe giocarci almeno una volta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Ma intendi nel gdr o realmente XD?
     
    Top
    .
2 replies since 17/2/2012, 20:05   29 views
  Share  
.