Gin Freecss (ジン=フリークス, Jin Furikusu)

..Il padre di Gon..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Gin Freecss (ジン=フリークス, Jin Furikusu)
    235096071133001759-jpg
    CITAZIONE
    Nome: Gin Freecss
    Altri nomi: Jin, Ging
    Sesso: ♂
    Stato: In vita
    Colore occhi: Verdi
    Colore capelli: Verdi
    Hatsu: ?
    Obbiettivi: ?
    Prima apparizione: Vol 8, Cap 66
    Gruppo: Hunter / G.I. Master
    Anno di nascita: 1967

    Gin è un personaggio molto misterioso, dall'animo gentile e schietto. Hunter professionista da parecchi anni, è riuscito a diventare un Double Hunter lasciando un contributo significativo in parecchi campi della conoscenza umana. Fra i suoi più grandi meriti abbiamo la scoperta delle rovine della civiltà dei Ruruka, l'implementazione del metodo per l'accoppiamento dei lupi a due teste, la cattura della banda Kurt ecc... Sia chiaro però, non è assolutamente inferiore a un triple Hunter (se non fosse stato per la miriade di moduli da compilare ne sarebbe diventato volentieri uno), anzi, grazie al fatto che lui è uno dei cinque più forti utilizzatori del Nen al mondo, dovrebbe essere considerato al pari, se non superiore a questi. Oltre a tutte questi grandi meriti in oltre e anche uno degli undici creatori del gioco studiato apposta per i cacciatori, e commercializzato nel 1987 sotto il nome di Greed Island. Non possiamo dire con certezza quale siano le sue idee e la sua personalità, ma incontrando tutte le persone che sono state a diretto contatto con lui ne parlano come se fosse l'uomo migliore del mondo. Un individuo a dir poco speciale per gli allievi, un essere degno di qualsiasi privilegio per gli amici e un collaboratore unico per i colleghi. Le uniche note dolenti nella sua vita, a quanto pare, provengono dal posto in cui è nato, infatti, oltre ad aver perso il padre in giovane età (non è più tornato da una battuta di pesca) ha lasciato il suo unico figlio sull'isola dove è sempre vissuto. Inoltre non ha voluto più saperne di ritornare lí, ed ora che questo bambino è cresciuto, non ha nemmeno intenzione di incontrarlo tanto facilmente. Non gli ha imposto particolari condizioni, e non si degna assolutamente nemmeno di dare sue notizie. Qualche scrupolo però deve averlo per forza, perchè infatti gli ha lasciato in eredità una piccola scatola contenente la scheda di memoria di Greed Island infatti, spera in qualche modo che il suo livello di forza ed esperienza sia all'altezza delle sue aspettative nel momento in cui ci sarà il fatidico incontro.
     
    Top
    .
  2. lacie95
     
    .

    User deleted


    Si si dall'animo gentile sto c***o non gliene frega una ceppa di m*****a di Gon... capisco che magari non sappia cosa dire però non è una ragione valida per comportarsi cosi....
    sopratutto quando Gon si è ridotto in fin di vita dopo lo scontro con le formichimere e Pitou
     
    Top
    .
  3. •Sting Eucliffe•
     
    .

    User deleted


    diciamo che è un bastardone che cambia carattere in base alla saga XD
     
    Top
    .
  4. lacie95
     
    .

    User deleted


    Eh eh diciamo che è in base a come gli girano a Yoshihiro-sensei.
     
    Top
    .
  5. •Sting Eucliffe•
     
    .

    User deleted


    ahahahaha eggià
     
    Top
    .
  6. milium
     
    .

    User deleted


    dai nel cap 339 ha fatto un po' la parte del padre
     
    Top
    .
  7. lacie95
     
    .

    User deleted


    : .... : solo che hanno parlato da amiconi una volta sull'albero non conta ...
     
    Top
    .
  8. milium
     
    .

    User deleted


    a me sembrava un consiglio da padre a figlio o almeno è quello che mi ha trasmesso anche se jin mi ha dato l'impressione di essere un ragazzo
     
    Top
    .
  9. lacie95
     
    .

    User deleted


    Si in effetti non dimostra la sua reale età anzì direi quasi che sia Gon il più giudizioso tra i due.
     
    Top
    .
  10. milium
     
    .

    User deleted


    si secondo me è per questo che non è un buon padre ma prende gon come un amico con cui giocare insieme è perchè non è mai cresciuto
     
    Top
    .
  11. Gory
     
    .

    User deleted


    Siamo proprio sicuri che gli occhi di Jin (scusate ma Gin e ancor di più Ging secondo me proprio non gli si addicono) siano verdi?
    Anche l'animo gentile poi forse è un azzardo, fin dalle prime pagine la caratteristica che lo descrive meglio è forse più l'egoismo...caratteristica confermata poi più avanti quando è lo stesso Jin a parlare attraverso la cassetta lasciata a Gon: lui lo ha abbandonato per perseguire i suoi interessi di Hunter, ha rinunciato alla sua paternità! Cosa strana poi è che non sembra farsi troppi problemi per il suo carattere.
    Dagli ultimi capitoli però si intuiscono altre sue sfumature: a mio parere il suo non è semplice egoismo, bensì un'immensa fiducia in sé stesso e una consapevolezza della sua superiorità...sprona Gon in una sfida apparentemente impossibile, lo trascura nonostante sia con ben più che un piede nella fossa e gli porge subito un'altra sfida impossibile appena è guarito e tutto ciò non per amore verso il figlio, ma secondo me perché lui desidera poter essere orgoglioso di lui, che è ben diverso.

    Insomma ha un carattere difficile, ma bisogna saperlo vedere da diversi punti di vista, anche perché Gon, che fra tutti è quello che avrebbe più diritto di "lamentarsi", ha ereditato da lui lo stesso modo di fare molto poco ortodosso e sembra non approvare ma quantomeno capire le discutibili scelte di Jin. :)

    Edited by Gory - 11/9/2012, 23:48
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Il gentile che gli si può attribuire è l'affetto che questo ragazzo/ uomo (ora) aveva per la cugina . Se ben ti ricordi anche con il suo solito carattere egoista e solitario non si lascia scappare azioni pronte a difendere la cugina quando questa scappa. Ovviamente parlo della zia di Gon, se no nsi fosse capito ^^.
    La stessa cosa la possiamo trovare quando Gin scopre la gravità del figlio. Ma ciò viene immediatamente fermato dal nostro autore Togashi che fa immediatamente cambiare il carattere favorendo l'egoismo e la sicurezza nei suoi mezzi e delle sue idee.
    Il che lo porterà ad affermare che gli amici di Gon lo salveranno sicuramente. Proprio perchè "secondo me" lui da un forte valore all'amicizia.


    Per gli occhi si fa riferimento a quei pochi flash by anime che si sono visti. Ma sono contestabili ovviamente. ^^
     
    Top
    .
  13. milium
     
    .

    User deleted


    Per gli occhi non saprei

    Ma secondo me jin non è egoista, vuole bene a tutto il mondo e fa di tutto per portare alla luce nuove scoperte e aiutare gli altri e più volte lo dice lui oppure altri.
    Infatti non considera Gon come suo figlio ma come un allievo con grandi potenzialità.
     
    Top
    .
  14. Feitan
     
    .

    User deleted


    sì, anke secondo me non è egoista, anzi io direi che è gentile( a modo suo, ma lo è) e sicuramente sa bene cosa fare, qualcuno dice che come padre non è bravo, cmq è normale visto che non ha mai visto il figlio tuttuvia ha creato una strada per gon se lo avesse seguito e fosse diventato hunter, per di +, il suo gioco, greed island, come detto da bisciut, è stato creato per migliorare le capacità del giocatore, poi a renderlo pericoloso è per colpa dei giocatori. di per sè come gioco è favoloso
     
    Top
    .
13 replies since 18/2/2012, 01:20   1585 views
  Share  
.