Formichimere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Formichimere
    Le Formichimere sono una forma vivente ibrida tra insetti ed altri animali, facente parte dell'ambientazione del manga e anime Hunter × Hunter, scritto e disegnato dal mangaka Yoshihiro Togashi. Attualmente non sono ancora apparse nell'anime.

    Caratteristiche generali

    Le Formichimere sono esseri viventi che hanno sembianze di insetto e, allo stesso tempo, caratteri antropomorfi.
    Le caratteristiche delle diverse formichimere sono molto differenti fra loro, variando a seconda della "generazione". Il particolare sistema riproduttivo della regina, detto "incrocio dietetico", permette infatti di trasmettere alla prole le caratteristiche di quanto viene mangiato. Per questo, quindi, migliore è il cibo ingerito, più forti saranno le formichimere che nasceranno. La regina stessa quando trova razze con caratteristiche interessanti ed utili se ne ciba fino a causarne l'estinzione. Le formichimere sono anche definite "Formica Gourmet", in quanto ogni formica ha differenti gusti alimentari.

    Principali Formichimere

    Le formichimere sono apparse finora solo nel manga. Tra le principali si ricorda:

    Zazan
    Formichimera nata dall’incrocio di un essere umano e uno scorpione. La parte superiore del corpo è quello di una donna molto attraente, e possiede una coda con tanto di pungiglione. Fa la sua prima comparsa quando stordisce Pokul con il suo pungiglione. Dopo la morte della Regina, si autoproclama nuova regina, fondando una colonia vicino al Ryuuseigai e tramite il pungiglione trasforma, col colpo dell'"iniezione estetica", i suoi prigionieri in obbedienti schiavi. Zazan è estremamente vanitosa e si infuria molto se qualcuno rovina la sua bellezza. La sua abilità le consente di trasformarsi in un orrendo mostro dalla straordinaria forza capacità che userà come asso nella manica contro Feitan. Tuttavia anche in questa forma viene sconfitta da Feitan che ricorre alla sua abilità “Pain Packer”.

    Meleoron
    Meleoron è nato invece dall’incrocio tra un essere umano e un camaleonte, e come un camaleonte ha la capacità di mimetizzarsi, rendendosi così invisibile. Il suo piano è quello di usare questa abilità per sconfiggere il Re delle Formichimere, cercando un partner (che egli renderà invisibile con la sua abilità) che sia in grado di sferrare un colpo mortale al Re. Meleoron infatti possiede attualmente tre abilità. La prima è quella dell’invisibilità. La seconda invece gli consente di non essere assolutamente percepibile in alcun modo, né con l'uso del nen, né tantomeno col contatto fisico, finché egli trattenga il respiro; questa abilità è detta "alibi perfetto". Se, durante l'attivazione di questo potere, tocca con la mano qualcuno con cui ci sia fiducia reciproca (la condizione d'attivazione di questo potere) egli attiva il "complice perfetto", tramite il quale concede la stessa capacità di impercebilità al suo complice. Userà il "complice perfetto" insieme a Nackul, allievo di Morau, e successivamente con Killua, la cui combinazione verrà utilizzata contro Montowtoyupih.

    Coluto
    Coluto è la prima Formichimera generata dall'incrocio con un essere umano. Nella sua "vita precedente" era infatti il primo bambino mangiato dalla Regina. È la formica che più si prodiga di servire la Regina nel migliore dei modi e che promette di proteggerla. Questo suo atteggiamento è dovuto a reminiscenze del carattere del bambino, che aveva promesso di proteggere la sorella Reina, purtroppo non riuscendoci (viene uccisa assieme al fratello). Quando vede la Regina in fin di vita e l'atteggiamento disinteressato del Re che le ha squarciato il ventre, decide di allearsi con gli Hunter, a patto che questi si impegnino a salvarla. Arriva addirittura ad offrire i propri organi per salvare la regnante, ma non potrà in quanto incompatibili (appartenendo a generazioni diverse è come se non appartenessero neanche alla stessa specie). Dopo la morte della Regina, trova nel suo ventre un secondo bambino, debole e di minuscole dimensioni, proponendosi di accudirlo.

    Leol (Hagya)
    Uno tra i comandanti di divisione più potenti tra le formichimere, incrocio tra un umano ed un leone. Cerca inizialmente, una volta morta la regina di fondare un regno, ma alla fine si unisce al Re sebbene sembri intenzionato ad usurparlo. Il suo potere si chiama "rental pod" e materializza una sorta di "ipod" di nen, in grado di prendere in prestito i poteri altrui in cambio di un favore alla controparte, col dovuto consenso. Una volta effettuato il prestito, dovrà strappare una ricevuta emessa tramite il suo potere, dopodiché, per un'ora, avrà accesso al potere in questione. Il rental pod, infine, memorizza i nomi di coloro cui ha ricevuto i prestiti, cancellandoli in caso di relativa morte. Contro Morau utilizzerà il "tube", un potere rubato ad un amico dell'hunter, che lo ucciderà col suo "deep purple".

    Jeedo
    Comandante di divisione delle formichimere ed incrocio tra un umano ed un ghepardo, all'inizio il suo potere consiste solo nell'avere un'elevatissima velocità. Dopo uno scontro con Morau e Nackul, quest'ultimo gli attacca Potclean che lo seguirà ovunque, ma grazie al potere Jonen di una subordinata di Leol, riuscira a toglierselo. Il suo primo potere si chiama "guardie e ladri" e trasporta per otto ore Jeedo ed il suo avversario in uno spazio immaginario creato dalla formichimera stessa e, finché l'avversario non lo tocca o non scade il tempo segnato da un'enorme ed indistruttibile clessidra, non si può uscire. Usa questa tecnica contro Morau il quale riesce a metterlo con le spalle al muro con l'inganno, ma in quel frangente Jeedo manifesta un'ulteriore potere, materializzando una balestra munita di artigli. Verrà ulteriormente sconfitto, e una volta datosi alla fuga, verrà definitivamente sconfitto una volta partito l'attacco al Re. Avrà infatti per l'occasione ottenuto un nuovo potere, tentando di sfidare Zeno per provarlo, ma dopo diversi rifiuti di quest'ultimo verrà ucciso a tradimento da Silve Zaoldyeck.

    Ikarugo
    Formichimera polipo che inizialmente attaccherà Killua mentre questi, cercando di scongiurare la selezione, è inseguito da altre formichimere. Dopo lo scontro, Killua risparmia Ikarugo il quale ricambierà il favore salvandolo quando questi sta morendo dissuanguato. Dopo quest'evento passerà dalla parte degli hunter e parteciperà al piano d'attacco al re. La sua abilità è quella di trasformare un tentacolo in un fucile ad aria compressa che spara pulci al posto delle pallottole.
     
    Top
    .
0 replies since 18/2/2012, 01:23   149 views
  Share  
.