Ambientazioni Bleach

Soul Society, Hueco Mundo, Inferno, Mondi degli Umani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Maserati96
     
    .

    User deleted


    Soul Society



    230px-Soul_Society_Bleach



    La Soul Society (mondo degli spiriti), nell'universo di Bleach, corrisponde al paradiso e somiglia al Giappone del periodo Edo. Consiste, nel nucleo centrale, in una enorme città cinta da mura che prende il nome di Seireitei (Corte delle anime pure), e 80 distretti che la circondano, detti nel loro complesso Rukongai (Città degli spiriti vaganti).
    Il più povero di questi distretti è il più distante, Zaraki (dal quale proviene Kenpachi Zaraki, capitano dell'undicesima compagnia), è il luogo dove vivono le anime delle persone più povere e violente. Così via, fino ad arrivare al primo distretto, il più vicino alla Seireitei.
    La numerazione di questi distretti fornisce anche un'idea delle relative condizioni sociali. Mentre il primo distretto è il più tranquillo e civile, l'ottantesimo distretto vanta, tra la sua popolazione, criminali e pessime condizioni.

    L'ingresso nella Soul Society
    Gli Shinigami vengono e vanno dalla Soul Society aprendo il senkaimon (letteralmente cancello per la penetrazione nel mondo) usando una farfalla infernale (jigokuchō). Oppure entrano usando il rituale chiamato konsō.
    Gli intrusi che vogliono penetrare nel senkaimon possono nello stesso modo, ma soltanto nella forma spirituale. Gli umani possono entrare nel cancello usando il reishihenkanki (letteralmente cambio spirituale), che converte le parti solide in parti spirituali.

    Il Re
    Il Re e la famiglia reale vivono in una dimensione separata al centro della Soul Society, luogo che può essere aperto solo grazie alla chiave regale. Chi possiede tale chiave attualmente è il Generale Yamamoto. A difesa del monarca è una squadra speciale (guardia reale) formata da ex capitani promossi. Il ruolo del Re è sconosciuto, non opera con il governo interno. Rangiku Matsumoto afferma che né lei né il suo Capitano, Hitsugaya, abbiano mai visto il Re. Sembra che Aizen voglia costruire un'altra chiave regale per uccidere il re, però per produrne una servirebbero centomila kompaku, cioè anime, e una zona ad alta densità spirituale del raggio di un reiri (circa 3 kilometri quadrati). Per zona ad alta densità spirituale si intende un punto del mondo terreno speciale dal punto di vista spirituale, questo cambia in ogni epoca, tuttora sarebbe Karakura.



    Hueco Mondo




    288px-Hueco_Mundo01




    L'Hueco Mundo è il luogo da dove provengono gli Hollow. Qui si rifugia Sōsuke Aizen dopo aver rubato l'Hougyoku ed essere fuggito dalla Soul Society insieme a Gin Ichimaru e Kaname Tōsen. Quando Orihime Inoue viene catturata dal Quarto Espada Ulquiorra Schiffer, viene portata nell'Hueco Mundo ed imprigionata a Las Noches da Aizen, desideroso di sfruttare i poteri di guarigione della ragazza. Per poterla salvare Ichigo Kurosaki insieme ai suoi compagni Uryū Ishida e Yasutora Sado decide di recarsi qui nonostante la pericolosità del luogo e il parere contrario della Soul Society.

    L'ingresso nell'hueco mondo
    Per entrare e uscire da tale luogo bisogna creare e varcare un portale chiamato Garganta che gli Espada e i luogotenenti di Aizen riescono, grazie alle loro abilità, a usare facilmente. Ichigo entra nell'Hueco Mundo grazie all'aiuto di Kisuke Urahara, che riesce a ricreare sulla terra una di queste fratture dimensionali. Quando Sōsuke Aizen deciderà di invadere la falsa città di Karakura, bloccherà ogni possibile entrata e uscita attraverso i Garganta.

    Luoghi
    Hueco Mundo appare come un gigantesco deserto dove è sempre notte, e si suddivide in:
    Foresta dei Menos: un luogo che appare soltanto nell'anime, un labirinto dove chi entra difficilmente riesce ad uscire. Qui vivono degli Hollow mandati da Sōsuke Aizen
    Las Noches: enorme base di Aizen dove vive insieme ai suoi più fidati uomini e ai 10 Espada, degli Arrancar combattenti creati direttamente da lui tramite l'Hougyoku. Quando Ichigo e compagni giungono nell'Hueco Mundo, hanno la falsa percezione, dovuta all'imponenza della struttura, di essere arrivati vicini alla base. Prima che Aizen vi si insediasse, Las Noches era la residenza di Baraggan Luisenbarn, re dell'Hueco Mundo.
    Menos Noches: il palazzo dove risiede Aizen con gli Espada. Un'immensa cupola funge da soffitto. Su di essa è stato ricreato artificialmente il cielo della Terra. Oltre la cupola si torna nell'oscurità dell'Hueco Mundo. All'interno di Menos Noches sono proibite 2 cose agli Espada: lanciare il loro esclusivo Gran Rey Cero, e per quelli dal numero 4 in su effettuare il rilascio. Questo perché in entrambi i casi il palazzo verrebbe distrutto a causa dell'enorme potenza sprigionata.



    Mondo degli umani




    Le vicende di Bleach si svolgono nel moderno Giappone, in prossimità di Tokyo, nel quartiere Karakura. In questo mondo Ichigo va a scuola e combatte gli Hollow.
    Locazioni di rilievo sono l'istituto medio superiore, l'emporio di Urahara, il fiume dove è stata uccisa la madre di Ichigo, il cimitero e le abitazioni di Ichigo e Orihime.


    Inferno



    hellgate




    Dell'Inferno di Bleach si conosce ben poco. Si sa che è il luogo cui sono destinate le anime che hanno compiuto, nella loro vita mortale, azioni talmente malvagie da non poter essere ammesse alla Soul Society (Paradiso). Quando tali anime, trasformatesi in Hollow, vengono trafitte da una Zanpakutō, appare la porta dell'Inferno (un'enorme porta con due scheletri in rilievo sui battenti e sigillata da catene) che inizia ad aprirsi. Appare così un'entità spirituale materializzata sotto forma di una mano che, impugnando una lancia, trafigge l'Hollow trascinandolo all'inferno. Da questo è stato prodotto il 4ºfilm intitolato Jigoku-Hen (劇場版BLEACH ブリーチ 地獄篇) che è uscito il 4/12/2010. In questo film Ichigo riassumerà la forma di Vasto Lorde e avrà una nuova forma che si trova nella demo giocabile di BLEACH: SOUL IGNITION per PlayStation 3, ovvero SKULL CLAW Ichigo.
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2012, 19:42   33 views
  Share  
.