Il Segno Maledetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Il Segno Maledetto


    Naruto: Il Segno Maledetto

    Il Segno Maledetto consiste in tre marchi, impressi sul corpo dal morso di Orochimaru, che incrementano la forza del possessore tramite una trasformazione del corpo. Naturalmente questo potere richiede un sacrificio: gli utilizzatori del segno vengono plagiati dal suo potere e diventano servi di Orochimaru. Per di più se il portatore abuserà del potere del segno questo gli consumerà il corpo e perderà la propria identità. Inoltre, se mal gestito, il segno rende difficoltoso al ninja l'utilizzo del chakra, poiché richiede continuamente enormi quantità di chakra e si può attivare da solo se la volontà del possessore è debole. Come si scopre più avanti nella trama l'origine del Segno Maledetto è un giovane di nome Jugo, una delle cavie di Orochimaru dalla quale il Sannin è riuscito ad ottenere un enzima, che ha poi iniettato nei suoi sottoposti più promettenti o in altri prigionieri usati per gli esperimenti.

    Come ottenere il Segno maledetto

    Innanzitutto bisogna esser morsi da Orochimaru; in seguito al morso il ninja sviene restando per un certo periodo incosciente, in uno stato febbrile nel quale si rischia di perdere la vita, infatti le probabilità di sopravvivenza sono 1 su 10, per questo solo i più forti riescono a superare la crisi. Una volta risvegliatosi il ninja può continuare a soffrire e risentirne fisicamente se non è in grado di controllare il segno, che reagisce facendo fuoriuscire troppa energia ogni volta che viene impastato il chakra.
    Ci sono due modi per porre rimedio a questa situazione:

    1. Se il ninja decide di non voler usare il potere del segno, e quindi di reprimerlo, il modo più efficace è creare attorno un sigillo, il Sigillo della Maledizione (Fuuja Houin), che ostacola l'azione del segno di Orochimaru, impedendogli di attivarsi e danneggiare il ninja. Questo sigillo dipende però in gran parte dalla forza di volontà del possessore.
    2. Se il ninja decide di sviluppare ulteriormente il Segno Maledetto, portandolo alla seconda fase, deve ingerire un tonico stimolante che induce uno stato apparente di morte. Il possessore del segno deve poi essere messo in un barile dentro il quale sopravvive grazie allo Schema delle Quattro Nubi Nere (Shikoku Mujin), seguito poi dal Sigillo Nero (Fuukoku Houin), sviluppando così la seconda fase.

    Stadi del Segno maledetto

    1a fase - Attivando il sigillo il corpo del possessore viene ricoperto per circa metà da una sorta di tatuaggio, la cui forma varia a seconda del tipo di segno che è stato impresso, che aumenta la forza del ninja. A questo livello il consumo del chakra richiesto è già notevole mentre il logoramento del corpo è minimo.

    2a fase - Necessita dell'attivazione della prima fase. Una volta entrati nella seconda fase il corpo dell'utilizzatore compie una mutazione completa assumendo un nuovo aspetto, che varia a seconda del tipo di segno e da ninja a ninja, mentre la forza decuplica, anche se il dispendio di chakra per mantenere la seconda fase è molto elevato. Il secondo stadio è caratterizzato da un cambiamento fisico che riguarda il colore della pelle, degli occhi e nella maggior parte dei casi la comparsa di corna, code o altre parti supplementari, in molti soggetti inoltre i capelli si allungano e si schiariscono. Tramite la mutazione si possono ottenere abilità speciali o l'incremento e lo sviluppo di tecniche già possedute.

    Tipi di segno e relativi possessori

    N.B: I primi due sigilli sono sicuri, in quanto nominati direttamente nel manga, mentre i restanti sono il frutto di congetture.

    - Cielo (Sasuke, Anko)
    - Terra (Kimimaro)
    - Acqua (Sakon, Ukon)
    - Vento (Kidomaru)
    - Fulmine (Tayuya)
    - Fuoco (Jirobo)
     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2012, 15:43   30 views
  Share  
.