Parliamo di Libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Mod)
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    Qui potete postare tutto sui libri che avete letto....
    Potete scrivere quelli che vi sono piaciuti di più o mettere le trame di quelli che avete appena letto per consigliarne la lettura ad altri... Insomma dato che non c'è una sezione apposita questo è meglio di niente xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,195
    Location
    Arkham city

    Status
    Offline
    Ci sono tre libri letti ultimamente che consiglio a tutti:
    1-Il ritratto di Dorian Gray,nonostante sia molto datato non è affatto scritto in modo esageratamente complicato,anzi,è piuttosto fluido a differenza di quello che ci si può aspettare da un libro così.Trama geniale,procedimento incalzante,scrittura impeccabile.Uno dei migliori libri che io abbia mai letto.
    2-Battle Royale,best-seller giapponese.Fantastico,la storia è avvincente,il linguaggio realistico e immediato,in più in realtà ha una trama molto profonda,dal finale inaspettato (non fate come me vi prego,non rovinatevelo saltando subito all'ultima pagina XD).
    3-Soffocare,libro dell'immenso Chuk Palanhiuk,uno dei migliori scrittori moderni esistenti,libro stupendo,molto complicato però,infatti non lo consiglio a tutti
     
    Top
    .
  3. milium
     
    .

    User deleted


    io invece consiglio:

    1)lupo solitario=>un libro game dove sarete voi a sciegliere la storia arrivando alla fine passando per centinaia di pericoli o per la via più facile e breve.

    2)Il mercante d'acqua=>un libro che fa capire l'importanza dell'acqua, noi lo diamo per scontato perchè esce dal rubinetto ma non per tutti è così.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Mod)
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    Il ritratto di Dorian Grey, è vecchio, ma rimane sempre un classico da leggere (molto) volentieri
    anche se il suo ultimo film tratto dal libro se lo potevano risparmiare -.-


    Battla Royal, mi intiga molto, forse perchè è giapponese e qui siamo in tema xD anche se non ho capito bene di che argomento tratta...

    Il lupo solitario è un libro cartaceo vero? :huh:
     
    Top
    .
  5. milium
     
    .

    User deleted


    Big si un libro che si dirama in più libri (tutti con un finale) soltanto che invece di leggerlo normalmente vai a salti a saceonda delle scelte che fai e puoi farlo anche 30 volte e troverai sempre una storia nuova sempre se non fai le stesse scelte inoltre puoi anche morire senza portare a compimento il libro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,195
    Location
    Arkham city

    Status
    Offline
    In pratica parla di questo futuro ipotetico in cui esiste quest'enorme stato (che sarebbe praticamente tutta l'asia unita) dove c'è un regime dittatoriale.
    Per una legge,ogni anno,una classe di quindicenni a caso viene scelta per il program,una specie di gioco sadico in cui gli studenti vengono rapito,gli viene messo un collare al collo in modo da farli saltare in aria se cercano di fuggire (o se stanno in zone proibite),gli viene data un'arma casuale e sono costretti a uccidersi a vicenda.
    Poi ovviamente ci sono degli sviluppi.
    Hanno fatto anche il manga e il film.
     
    Top
    .
  7. milium
     
    .

    User deleted


    detto come lo ha detto big non mi ispirava ma ora cercerò il libro il manga e mi guarderò il film
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Io ultimamente sto leggendo la catena di libri , di trama magica, di Trudi Canavan.
    Sono tutti in sequenza e mi sta appassionando.
    Se volete vi dò tutti i nomi dei libri che io possiedo. Non sono tutti, credo che me ne manchino due.
    Voi conoscete questa scrittrice? Io l'ho conosciuta per caso, ricercando un libro che mi intrigasse ^^
     
    Top
    .
  9. milium
     
    .

    User deleted


    non la conosce ma di cosa parlano questi libri ???
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    QUi puoi vedere l'autrice e i tre libri della prima trilogia che io possiedo.
    Il nome della trilogia è The Black Magician trilogy:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Trudi_Canavan

    E' molto famosa come autrice ora come ora per questa trilogia ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Grapher)
    Posts
    22,522

    Status
    Anonymous
    in questo periodo sto rileggendo Moby Dick ,anche se a dir la verità non leggo molto

     
    Top
    .
  12. nellix94
     
    .

    User deleted


    Solo io smadonno perchè è finito il ciclo di Eragon... e cristo ci sono troppi segreti ancora T.T
     
    Top
    .
  13. milium
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nellix94 @ 3/5/2012, 22:06) 
    Solo io smadonno perchè è finito il ciclo di Eragon... e cristo ci sono troppi segreti ancora T.T

    Io mi sono rotto di leggerlo dopo che ho scoperto che il terzo non finiva
     
    Top
    .
  14. nellix94
     
    .

    User deleted


    No. Perchè? T.T cos'hanno quei libri che non va bene
     
    Top
    .
  15. milium
     
    .

    User deleted


    perchè la tirava troppo per lungo
     
    Top
    .
21 replies since 18/3/2012, 16:07   101 views
  Share  
.