proposte x gdr riguardo il nen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kira
     
    .

    User deleted


    Queste sono le mie proposte (se non sono già usate):
    sarebbe da stabilire quanti Pn vengono utilizzati per materializzare un oggetto "fisso"(da scalare dai punti nen della propria energia in modo da sapere quanti Pn rimangono per le tecniche nen)
    nel caso di aver materializzato un'arma con poteri: se usata come arma normale consuma i Pe(o anche no se fa un attacco senza la tecnica) se usa il suo potere consuma i Pn (usando una tecnica nen).
    Nel caso di oggetti che hanno solo l'effetto ad es. di imporre lo ZETSU non si consumano Pn aggiuntivi a quelli della materializzazione del'oggetto stesso, basta seguire il funzionamento dell'oggetto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Grapher)
    Posts
    22,522

    Status
    Anonymous
    secondo me sono parecchie cosa da vedere D:
    oltre quello che ha detto Kira

    poi per la manipolazione delle persone non c'e nulla nel regolamento D: , possiamo controllare i pg degli altri utenti? o solo altri pg inventati?

    fino a che si parla di emissione e potenziamento, si paga l'attacco con i PN e basta, ma per manipolare persone,concretizzare oggetti la cosa non è così semplice D:
     
    Top
    .
  3. milium
     
    .

    User deleted


    non è così semplice definire tutto così perchè tutto dipende dai vari casi ma cercerò di rispondervi meglio possibile(sono mie idee poi sta a seifer confermare):
    1)il nen che ottieni varia nei vari casi perchè il nen è la forza vitale e dipende da dove lo prendi
    2)In teoria concretizzare qualcosa non costa nulla inquanto è solo spostare il nen in un punto fuori dal corpo tuttavia se si usano abilità legate al potere dell'oggetto creato si spende nen, se si usa come arma normale senza usare i vari poteri dell'oggetto si usano i pn
    3)Per lo zeztsu è come se usassi il potere dell'oggetto quindi per mantenere l'avversario in continuo stato di zezstu devi comunque usare nen
    4)Con la manibolazione puoi manipolare chiunque almeno che non sia già manipolato anche i pg degli altri utenti
    5)per concretizzare ho già spiegato e per manipolare è lo stesso ogni azione che fai fare alla persona che maniboli ti costa nen e quindi devi pagare

    però queste sono le mie idee sentiamo seifer
     
    Top
    .
  4. Kira
     
    .

    User deleted


    2)si che costa: il nen usato per materializzare diventa l'oggetto, finché non lo smaterializzi non puoi usare il nen del'oggetto a piacimento, ma solo per mantenere l'oggetto ed eventualmente usare il potere di esso. (l'ultima parola del punto 2 è pn o hai sbagliato a scrivere ed è pe?)
    3)non so se si usa il nen dentro l'oggetto o quello nel corpo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Sul punto, dell'inserire un costo minimo per il mantenimento dell'arma creata... non hai tutti i torti. Sarebbe buoni inserirlo come parametro?
    Hai una idea da proporre. Cioè come modeficare il regolamento in quel punto.
    Per lo Zetsu, spiegati meglio ^^
     
    Top
    .
  6. milium
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sëifer @ 15/4/2012, 20:11) 
    Sul punto, dell'inserire un costo minimo per il mantenimento dell'arma creata... non hai tutti i torti. Sarebbe buoni inserirlo come parametro?
    Hai una idea da proporre. Cioè come modeficare il regolamento in quel punto.
    Per lo Zetsu, spiegati meglio ^^

    secondo il mio punto di vista non dovresti sprecare nen per creare un'oggetto in quanto è spostare il nen in un altro punto fuori dal corpo e quelli della concretizzazione possono dare la nen la forma che vogliono mentre per usare il potere devono usare nen l'oggetto creato è una sorta di contenitore
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Grapher)
    Posts
    22,522

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sëifer @ 15/4/2012, 20:11) 
    Per lo Zetsu, spiegati meglio ^^

    se ho capito bene intende che per imporre lo zetsu all'avversario non si devono pagare punti energia extra ma solo quelli per tenere l'arma che impone lo Zetsu

    ad esempio uno usa Kurapika, impone lo zetsu ma non paga punti nen extra, paga solo quelli per il normale mantenimento dell'arma e ovviamente deve rispettare la condizione per imporre lo zetsu .. se ho capito bene .-.
     
    Top
    .
  8. Kira
     
    .

    User deleted


    secondo me andrebbe inserito come parametro.
    il costo del mantenimento dell'arma creata col nen va inserito nella descrizione dell'oggetto creato e nei punti nen del personaggio andrebbe messo: (Pn max-Pn mantenimento oggetto)/Pn max
    Riguardo l'uso del potere degli oggetti sono tecniche nen.[gli oggetti e i fantocci hanno dentro di sé del nen anche per i loro poteri, ma avendone in quantità limitata immagino vadano ricaricati e ciò sarebbe complicato da gestire (io all'inizio per rendere + realistico avevo pensato di fare cosi), per semplicità quindi consideriamo l'uso dei poteri tecniche nen].
    Le armi materializzate consumano Pn quando si usa il loro potere(tecnica nen) o Pe se si usa una tecniche base.
    bisognerà stabilire il costo di mantenere lo Zetsu imposto (e altri cambiamenti imposti al nen, come costringere a usare il GYO)
     
    Top
    .
  9. Kira
     
    .

    User deleted


    può andare bene?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Mmm. Ripeto per un cosumo minimo e dico minimo per la creazione dell'arma sono d'accordo. Questo andà inserito quando si creeranno le tecniche Nen.
    Per lo Zetsu forse va ponderato meglio. Cmq anche questo dovrà essere collegato alle tecniche.

    Quanto pensate che basti... 1 PN ogni turno che si tiene l'arma attiva?
     
    Top
    .
  11. Kira
     
    .

    User deleted


    io pensava di farli scalare in modo fisso dai Pn e non turno per turno, poi recupera i Pn smaterializzandolo...
    Invece per lo Zetsu (o imposizioni) direi di fare consumare i Pn turno per turno
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Mmmmm.... Interessante.
    Per lo Zetsu poi vediamo facciamo una cosa alla volta.
    Tu come modificheresti il regolamento per inserire questa piccola modifica? Mandamelo per mp ^^
    Questa discussione è pubblica quindi meglio per mp!
     
    Top
    .
  13. Kira
     
    .

    User deleted


    fammi sapere se va bene quello che ho scritto nel mp, direi di fare questa aggiunta al regolamento nella discussione chiamata Hatsu.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Grazie Kira. Modifica inserita. Per lo Zetsu, sai a chi mandare l'idee. Qui chiudo ^^
     
    Top
    .
13 replies since 14/4/2012, 10:18   117 views
  Share  
.