idea per far salire il forum in classisica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Feitan
     
    .

    User deleted


    guardando gli altri forum anche + avanti di noi in classifica ho notato che hanno una marea di anime e manga in +, magari se ne metteste di + avremmo + utenti e quindi + persone votano e perciò saliremmo, cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Mod)
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    non sarebbe male come idea il problema è che per postarli bisogna chiedere ad altri forum che li producono se si possono postare i loro download (tipo APD e nss non credo che sia un problema), e poi si devone mettere altre sezioni e da quanto letto in altre discussioni potrebbe diventre troppo lungo il forum...

    che manga avevi in mente per esempio?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Onomante

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    per me va bene mi posso occupare di qualche anime
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Mod)
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    potrei occuparmene anche io di qualcuno se non ci sono problemi
    ne posto sempre qualcuno di nuovo in altri manga
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Onomante

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    una lista di nuovoi manga ed anime potrebbe eesere:
    -Ao no Exorcist
    -Fate / Zero
    -Lupin the Third - Mine Fujiko to Iu Onna
    -Toriko
    -Le Cronache Di Rock Lee
    -Medaka Box
    -Bakuman
    con i relativi manga
     
    Top
    .
  6. Feitan
     
    .

    User deleted


    sì, anche elemental gerad, fate spay night( fate zero è il suo prequel), full metal alchemist, death note, yu yu hakusho( di togashi), magari anche i manga di grandi autori( ad esempio quelli degli autori che già conosciamo, non so poi, credo che siate + specializzati in questo che in me, io vi ho dato l'idea, poi decidete voi

    per la lunghezza del forum, non credo sia un problema, visto che ce sono di grandi, oppure di mettere altre cose ai manga e anime e quindi le sezioni diventerebbero anime e un'altro manga, e gli atri occuperanno il resto

    un'ultima cosa, per voi vi conviene anche mettere manga e anime già finiti così una volta messi avete finito a meno che il sito per download/streaming chiuda
    un modo per superare questo piccolo problema sarebbe il torrent
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Mod)
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    si potrebbero andare bene alcuni di questi li ho già messi io e seifer
     
    Top
    .
  8. Feitan
     
    .

    User deleted


    bene bene
     
    Top
    .
  9. Lucius Lannister
     
    .

    User deleted


    Visto che l'idea l'ha avanzata un altro utente mi permetto di dire la mia, nonostante io sia praticamente l'ultimo arrivato.

    Mettere più manga e anime sembra sicuramente una buona idea così sulla carta, ma lo sarebbe se le traduzioni le facesse questo sito. Prendere le traduzioni degli Nss è sicuramente una via semplice, ma non porta nuovi utenti. Il forum degli Nss vanta circa 180 utenti connessi alla volta, di pomeriggio. Cosa porterebbe quegli utenti a venire su questo forum, se le traduzioni sono le stesse degli Nss? Cosa ha da offrire in più questo sito rispetto a quello? Questa è la domanda che bisogna porsi, a mio dire, ed è una domanda legittima.

    Ora, a meno di fare le proprie traduzioni degli episodi e pubblicizzarle come migliori di quelle degli Nss (e da quello che ho visto non ci vuole molto, le loro traduzioni fanno pena. Ad esempio hanno tradotto: "Seems like nobody's home" con "Sembra la casa di nessuno", ridicolo. L'unica traduzione che avrebbe mai potuto avere senso è "Sembra che non ci sia nessuno in casa". E posso citare vari esempi di traduzioni prive di senso degli Nss), direi che c'è forse un altro elemento sul quale si può far leva, e che mostrerebbe agli utenti quello che questo forum ha da offrire: un GDR di qualità e già bello e avviato.

    Il forum degli Nss ha una mini-sezione per il gdr, che vanta, udite, udite, ben 4 schede di pg! E un regolamento incompleto da un anno e passa.
    Allora ecco un elemento di distinzione: il GDR. Ora, ammetto che sono di parte: io sono qua soltanto per il gdr e le traduzioni in italiano non mi interessano: sono laureato in lingua inglese e guardo qualsiasi anime con i sottotitoli in inglese. Però forse una voce discordante in questo topic era da inserire, non so.

    Comprendo che il forum si chiama hxhfansub, ma se non si fanno fansub allora forse bisogna soffermarsi su altri punti di forza.

     
    Top
    .
  10. Feitan
     
    .

    User deleted


    non hai tutti i torti, al'inizio ank'io ero attivo sul gdr, ma poi ho smesso per chè non mi piace scrivere e non avevo voglia di fare delle missioni senza nen, io di poteri nen ne ho sviluppato migliaia ma non ho di dove usarli. Qui li GDR non è male, ma per funzianare devono esserci utenti a giocarci, perciò serve qualcosa che spinga qua gli altri utenti e magari dopo giocheranno al GDR, un altro punto sarebbe avere degli utenti faunsub anche noi.
     
    Top
    .
  11. Lucius Lannister
     
    .

    User deleted


    Me gli utenti che vogliono le fansub perché dovrebbero venire qua quando ci sono centinaia di altri siti più in vista di questo forum dove possono prendere le puntate? Questo io dico. Bisogna vendersi. E per vendersi le opzioni sono limitate. Due esempi basilari li ho fatti: fare traduzioni migliori degli Nss, o rendere più appetibile il gdr.

    Tu il gdr lo hai abbandonato perché non ci sono contenuti appetibili fra energia bianca e verde (alcune zone possono imparare il nen da gialla, ma gli altri si attaccano) e prima di aver fatto l'esame hunter. In pratica come giocare senza innata su un gdr di naruto.
    E te lo concedo: prima della verde e dopo la rossa non ci sono contenuti. Il gdr indubbiamente va limato, ma sembra un'opzione migliore che cominciare a tradurre roba (che richiede un grado di abilità in lingua più o meno discreto).
    Dico solo che al momento questo è l'unico gdr su HxH veramente attivo in italia. E questo è un punto di forza.
     
    Top
    .
  12. milium
     
    .

    User deleted


    Il problema del fansub è che non abbiamo un team di traduzione o meglio il team sono io e faccio fatica a far tutto adesso che vado in montagna speravo di continuare a tradurre i primi volumi di HxH
     
    Top
    .
  13. Kira
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucius Lannister @ 24/6/2012, 13:46) 
    non ci sono contenuti appetibili fra energia bianca e verde (alcune zone possono imparare il nen da gialla, ma gli altri si attaccano) e prima di aver fatto l'esame hunter. In pratica come giocare senza innata su un gdr di naruto.
    E te lo concedo: prima della verde e dopo la rossa non ci sono contenuti. Il gdr indubbiamente va limato, ma sembra un'opzione migliore che cominciare a tradurre roba (che richiede un grado di abilità in lingua più o meno discreto).
    Dico solo che al momento questo è l'unico gdr su HxH veramente attivo in italia. E questo è un punto di forza.

    che dire seguendo la trama non è facile sapere dell'esistenza del nen e apprenderlo senza essere diventati Hunter...
    X salire da energia bianca a verde bastano 5 missioni di tipologia 2 con ruolate adeguate.
    Riguardo ai contenuti dopo l'energia rossa si potrebbe fare una sorta di evento Ragno vs Hunter con tutti pg giocanti e con un membro dello staff x dare le linee guida dell'evento(che potrebbero ispirarsi a ciò che è successo a York shin City), ovviamente prima bisogna che il Ragno sia al completo con pg energia rossa o superiore.
    l'evento potrebbe svolgersi così: i membri del ragno con una sorta di missione solitaria il cui scopo è rubare un oggetto e un Hunter (pg giocante) interviene a cercare di bloccare il furto con uno scontro(dopo un post) e chi vince ottiene un premio


    Edited by Kira - 24/6/2012, 14:54
     
    Top
    .
  14. Lucius Lannister
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milium @ 24/6/2012, 14:01) 
    Il problema del fansub è che non abbiamo un team di traduzione o meglio il team sono io e faccio fatica a far tutto adesso che vado in montagna speravo di continuare a tradurre i primi volumi di HxH

    Ecco perché dicevo: la cosa su cui invece si può far leva è il gdr.
    Altrimenti come dici tu è difficile, perché serve un gruppo di persone che si metta e traduca quelle serie e faccia vedere al pubblico: "ehi, guardate, le nostre traduzioni sono migliori e lo stiamo dimostrando".
    Ma una sola persona questa cosa non la può fare.

    CITAZIONE
    che dire seguendo la trama non è facile sapere dell'esistenza del nen e apprenderlo senza essere diventati Hunter...
    X salire da energia bianca a verde bastano 5 missioni di tipologia 2 con ruolate adeguate.
    Riguardo ai contenuti dopo l'energia rossa si potrebbe fare una sorta di evento Ragno vs Hunter con tutti pg giocanti e con un membro dello staff x dare le linee guida dell'evento(che potrebbero ispirarsi a ciò che è successo a York shin City), ovviamente prima bisogna che il Ragno sia al completo con pg energia rossa o superiore.

    Certo, il ragno, le formichimere, tornei di artimarziali. Di eventi ce ne sono a bizzeffe.
    I problemi in questo caso credo siano sicuramente la mancanza di master; perché se deve fare tutto il founder comincia a diventare un po' difficile.

    Oltre agli eventi, come contenuti intendo anche in maniera più spicciola le cose da imparare. Un gdr significa principalmente potenziare (mentalmente o fisicamente) un pg. Ora, dopo la verde, se hai già imparato tutte le applicazioni del nen, non c'è nulla a parte maggior numero e potenza di tecniche (che però te le devi inventare tu e in un certo senso non hanno lo stesso impatto di una progressione a livelli di qualche abilità nen, ottenibile col passaggio di energia o un sistema di crediti dove puoi evolverti in un frangente o in un altro a seconda delle scelte di crediti spesi).
    Fare un sistema progressivo per l'apprendimento delle varie parti del nen non è difficile, ho fatto già una bozza per conto mio in qualche ora libera. Sto parlando di qualcosa del tipo: Ten lv I (da energia gialla), lv II (da energia verde), ten lv III (da energia rossa) e così via, tutti con aggiunte interessanti al repertorio dell'hunter che l'utente può vedere e dire: caspita, mi conviene arrivare a energia rossa che posso fare quella cosa figa col ten, col ren, col ken.

    Ovviamente non sto solo dando fiato alla bocca, ci ho pensato bene in questi ultimi giorni, se volete posso addirittura mostrarvi qualcosa. Non guardate numeri e consumi con troppa attenzione, è un sistema alternativo a quello attuale dove 1PN = 2HP.

    CITAZIONE
    Ten

    Lv I [0 crediti]
    L'utilizzatore può fermare il flusso di aura attorno al proprio corpo e aumentare leggermente il proprio potere difensivo. La difesa aumenta di 10 HP.
    (Consumo: 5 PN / Mantenimento: Nessuno)
    [Da Energia Gialla in su]

    Lv II [1 credito]
    L'utilizzatore può fermare il flusso di aura attorno al proprio corpo e aumentare leggermente il proprio potere difensivo senza dispendio di energie. La resistenza di base aumenta di 1 ogni energia posseduta. Questo bonus non viene detratto durante l'utilizzo del Ren.
    (Consumo: Nessuno)
    [Da Energia Verde in su]

    Lv III (Shu) [2 crediti]
    L'utilizzatore può estendere il flusso d'aura del proprio corpo ad un oggetto. Ogni attacco con l'arma potrà ottenere i bonus derivanti dal Ren e dal Kou.
    (Consumo: 5 PN)
    [Da Energia Rossa in su]

    CITAZIONE
    Ren

    Lv I [0]
    L'utilizzatore può aumentare la quantità di aura emanata dal corpo per un attacco o una difesa istantanei. Attacchi fisici o Difesa sono aumentati di 20 HP per la durata di un attacco o una difesa. Il bonus si sostituisce a quello del Ten.
    (Consumo: 10 PN)
    [Da Energia Verde in su]

    Lv II (Ken) [2]
    L'utilizzatore può mantenere una condizione di Ren per un massimo di 3 turni di combattimento o 30 minuti in situazioni di calma. Attacchi fisici e Difesa sono aumentati di 15 HP finché attiva la tecnica. Se esaurito il tempo di mantenimento, richiede 1 giorno di riposo per poter essere riattivata. Il bonus si sostituisce a quello del Ten.
    (Consumo: 20 PN / Mantenimento: 10 PN)
    [Da Energia Rossa in su]

    Liv III (Ken) [4]
    L'utilizzatore può mantenere una condizione di Ren per un massimo di 6 turni di combattimento o 3 ore in situazioni di calma. Attacchi fisici e Difesa sono aumentati di 30 HP finché attiva la tecnica. Se esaurito il tempo di mantenimento, richiede 1 giorno di riposo per poter essere riattivata. Il bonus si sostituisce a quello del Ten.
    (Consumo: 30 PN / Mantenimento: 20 PN)
    [Da Energia Blu in su]

     
    Top
    .
  15. Kira
     
    .

    User deleted


    certo.
     
    Top
    .
16 replies since 22/6/2012, 14:08   187 views
  Share  
.