The Bourne Legacy

film 2012 - quarto capitolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Mod)
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous

    TheBourneLegacynewposter2

    The Bourne Legacy è un film del 2012 diretto da Tony Gilroy.
    È il quarto film dell'eponima serie cinematografica tratta dai romanzi di Robert Ludlum e Eric Van Lustbader. Gilroy dirige il film, dopo aver sceneggiato i primi tre film della serie. Protagonista del film è Jeremy Renner, affiancato da Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen e Oscar Isaac.

    Distribuzione
    La data di uscita nelle sale statunitensi inizialmente fissata per il 3 agosto 2012, è stata successivamente spostata al 10 agosto per evitare l'uscita in contemporanea con il film Total Recall - Atto di forza e per allontanare l'uscita da Il cavaliere oscuro - Il ritorno.[1] In Italia sarà distribuito dalla Universal Pictures a partire dal 7 settembre.

    USCITA CINEMA: 07/09/2012
    GENERE: Azione, Thriller
    REGIA: Tony Gilroy
    SCENEGGIATURA: Tony Gilroy, Dan Gilroy
    ATTORI:
    Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen, Albert Finney, Oscar Isaac, Scott Glenn, Stacy Keach, Corey Stoll
    FOTOGRAFIA: Robert Elswit
    MONTAGGIO: John Gilroy
    MUSICHE: James Newton Howard
    PRODUZIONE: Captivate Entertainment, Universal Pictures
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 135 Min
    FORMATO: Colore



    CITAZIONE
    L'ex-agente segreto Jason Bourne ha scoperchiato il vaso di Pandora al termine di The Bourne Ultimatum. L'illegale programma medico e di addestramento che ha generato i superagenti, l'operazione Blackbriar, sta per essere rivelato all'opinione pubblica, e la CIA punta alle pulizie di primavera: vanno eliminati gli agenti come Bourne e i laboratori in cui i farmaci necessari al programma sono stati prodotti. L'operazione condotta dal colonnello Eric Byer (Edward Norton) trova però uno stop davanti al ribelle Aaron Cross (Jeremy Renner), che non accetta di essere terminato e che scappando coinvolge nella fuga la scienziata Marta Shearing (Rachel Weisz), ignara condannata a morte dai poteri occulti.

    Fonti: wikipedia.it, comingsoon.it

    Trailer ufficiale in italiano



     
    Top
    .
0 replies since 22/8/2012, 16:25   11 views
  Share  
.