Tutti i numeri dell'edizione 2012 di Lucca Comics & Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Mod)
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous

    lucca_comics_2012-586x837-280x399



    CITAZIONE
    Il Festival internazionale del fumetto, del gioco e dell’illustrazione Lucca Comics and Games è stato visitato da oltre 180 mila visitatori. Questo è un nuovo record assoluto!

    Ci sono tanti altri dati interessanti da evidenziare, dati che sono stati comunicati ufficialmente e che testimoniano la maestosità dell’evento più importante d’Italia. Prima di svelarvi tutti i numeri dell’edizione 2012, c’è un dato impressionante da segnalare: sono stati quasi 1500 gli aspiranti “fumettisti” che hanno fatto richiesta di incontrare gli editori. La Nona Arte è la vera vincitrice di questa manifestazione, poiché ha raccolto artisti da tutta Italia, con il curriculum sotto braccio, un saggio delle loro opere, disegni e tavole di fumetti. Bao e TomatoFarm hanno ricevuto oltre centocinquanta richieste ciascuna. Giovanni Russo, responsabile area Comics, ha così commentato questa grande operazione di scouting:

    “Un’iniziativa originale di Lucca Comics and Games pensata allo scopo di fornire un duplice servizio: da una parte l’occasione per gli emergenti di mettersi in mostra, dall’altra la possibilità per il settore di reperire nuovi promettenti artisti”.

    Qui di seguito verranno elencati tutti i numeri ufficiali della manifestazione:

    - 5 le sezioni della manifestazione: Comics, Games, Junior, Music& Cosplay e Movie
    - 4 i giorni dell’evento
    - 20 le aree del centro storico coinvolte
    - 750 i giornalisti e addetti ai media accreditati
    - Oltre 700 gli stand
    - 500 gli eventi principali realizzati nella manifestazione
    - 600 i bambini che hanno partecipato alle attività Junior
    - 1.500 gli aspiranti fumettisti che hanno potuto incontrare gli editori per mostrare i propri disegni
    - 1.600 gli iscritti alle sfilate del Cosplay
    - 25.000 i metri quadrati coperti occupati dalla manifestazione
    - 56 mila le presenze nella sola giornata di sabato 3 novembre
    - Oltre 40.000 al giorno i contatti Photo Gallery, nel canale ufficiale della manifestazione su Flickr.
    - 37 mila i “mi piace” su Facebook
    - Oltre 700.000 nei giorni di manifestazione i contatti sul sito ufficiale www.luccacomicsandgames.com



    Fonte: comicsblog.it

    Spider-Man e Capitan America Gangnam Style a Lucca Comics & Games 2012



    questa ve la dovete guardare xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Ho scoperto solo oggi che la manifestazione coinvolge tutta la città. O.O Pazzesco.
    E dire che a Romics sono solo 4 padiglioni XD
     
    Top
    .
  3. ..Rob Lucci..
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto Sabato e Domenica a Lucca e sono riuscito a fare una foto a Obata Sensei, l'autografo era impensabile, e anche un video al doppiatore di Krusty il Clown che abbiamo incontrato così per caso nella piazza. Comunque anche quest'anno c'è stato un sacco di gente e come sempre Lucca non delude mai!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    Quelli del video sono da uccidere XD
     
    Top
    .
  5. neydar
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto da venerdì a domenica, una vera bolgia!!! :D
     
    Top
    .
4 replies since 5/11/2012, 22:42   20 views
  Share  
.