Il display flessibile e indistruttibile, il futuro è alle porte.

La rivoluzione Samsung

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Mod)
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous

    Samsung-display-flessibili-258



    CITAZIONE
    Addio LCD, benvenuto OLED (Organic Light Emitting Diode) con i diodi che emettono luce propria e grazie ai quali i display possono essere più sottili e pieghevoli fino al punto di arrotolarsi.
    Sembrava tecnologia futuristica ma a quanto riportato da Samsung i display pieghevoli arriveranno durante il primo semestre del 2013. Nulla è stato invece detto riguardo all'applicazione, nell'immediato futuro, di questi display, è tuttavia facile comprendere che sarà una grande rivoluzione per smartphone, tablet, e-reader e, perché no, personal computer e TV. Saranno soprattutto i device mobili a trarne vantaggio, proprio perché gli indici secondo i quali i consumatori operano la propria scelta sta ulteriormente variando: anni fa era la ricezione a tenere banco, poi si è arrivati a dare maggiore importanza alle applicazioni disponibili e, in questi mesi, il display diventa elemento di prioritaria importanza, anche in virtù del fatto che un numero crescente di persone consuma contenuti TV sul proprio device mobile.

    Benché Samsung sia in una posizione avanzata sono molti altri i produttori che stanno prendendo le misure con i display pieghevoli e tra questi ci sono concorrenti di primaria importanza: LG, Sharp, Sony, Nokia e Philips. Manca Apple la quale, durante lo scorso mese di maggio, aveva già mostrato l'intenzione di appoggiarsi all'esperienza accumulata da Samsung. Ora i rapporti tra Cupertino e Seoul sono un po' meno distesi, e si aprono quindi scenari diversi: o la pace o la guerra totale tra i due.
    Tutto ovviamente nell'ottica della competitività dei prezzi e, su questo fronte, Samsung è rimasta molto abbottonata. Non si sa quanto sia stato investito fino ad oggi come non è dato sapere quanto il colosso coreano vorrà investire in futuro ma è certo che la tecnologia OLED terrà banco per i prossimi anni, tanto è vero che si vocifera già che il Galaxy S4 sarà il primo dispositivo mobile dotato di display ultrasottile e pieghevole. Ma anche da questo punto di vista non arrivano né smentite né conferme; Lee Chang-Hoon, vice presidente del comparto display di Samsung, non si è lasciato sfuggire una sola parola.
    È più complicato invece immaginare quali altri prodotti possano uscire dai laboratori dei giganti della tecnologia, tra migliorie apportate a quanto già esiste e idee completamente nuove e, anche in questo ambito, si fa fatica a contare i concept. Ciò che invece appare un sentiero abbondantemente già tracciato e battuto è quello che riguarda i materiali del futuro.

    Fonte: Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/j09PB

    che figata xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    605
    Location
    Ischia

    Status
    Offline
    A me sinceramente sembra orrendo xD.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Mod)
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    beh visto così dalla foto non è sta gran bellezza... però magari è anche più resistente degli altri smartphone che ci sono ora in giro (almeno credo)... boh staremo a vedere più avanti
     
    Top
    .
2 replies since 1/12/2012, 15:42   13 views
  Share  
.