Barbanera e il frutto modello cerbero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Sting Eucliffe•
     
    .

    User deleted


    Prima di rispondere leggete la motivazione della domanda. Possibilmente argomentate la vostra risposta con qualcosa di più "interessante" di un: "non so. Non sono Oda".

    Comunque... su un forum si era ipotizzato che il nostro Barbanera avesse ingerito uno zoo-zoo mitologico del tipo Cerbero. Come sappiamo Cerbero era un cane che aveva tre teste (intelligenti, senzienti, e indipendenti l'una dall'altra a livello di personalità) e che controllava l'ingresso all'inferno. Secondo Wikipedia, inoltre, le sue tre teste "simboleggiano la distruzione del passato, del presente e del futuro" (e io aggiungerei "di un'era").

    L'idea era la seguente: tale frutto sarebbe stato il primo frutto ingerito da Barbanera e gli avrebbe concesso il potere di transformarsi nella bestia mitologica stessa. Oltre alla transformazione nel cane-cerbero, il possessore doporrebbe di tre teste (tre cuori, tre paia di braccia, ecc...) e gli avrebbe concesso l'abilità, unica fra tutti i frutti, di poter assimilare il potere di un frutto del mare per ogni (sistema) testa-cuore (ossia tre).

    Conoscendo il potere del suo frutto e potendo conoscere il potere di tutti gli altri frutti esistenti, avrebbe scelto la "combinazione" di frutti più utili per diventare il nuovo Re dei Pirati. A tal proposito avrebbe scelto il frutto Dark-Dark, non tanto per essere un rogia, ma per la sua abilità di annullare i poteri degli altri frutti (rogia compresi) e estrarli (come da lui affermato parlando con Ace) dai loro possessori.

    Infine avrebbe scelto il potere del frutto Gura-Gura per la sua evidente forza distruttiva e per essere il simbolo di colui che voleva superare (come afferma allo stesso BarbaBianca). Ovviamente, però, il potere era in possesso da BarbaBianca stesso, quindi, per ottenerlo, avrebbe dovuto estrarglielo usando i poteri del proprio Dark-Dark e assimilarlo grazie ai poteri del proprio frutto mitologico. Per questo motivo avrebbe cercato per anni proprio il dark-dark e sarebbe rimasto nella ciurma di BarbaBianca.

    Come avete visto questo sarebbe il metodo (secondo questa teoria) grazie al quale BarbaNera avrebbe potuto assimilare anche il potere di BarbaBianca. Tutto fila nella logica di un manga come One Piece. È da notare che, inoltre, grazie alla capacità del frutto Dark-dark di estrarre i poteri dai loro possessori, in teoria BarbaBianca potrebbe estrarsi un giorno il potere del gura-gura (liberando così, nuovamente, uno "slot" al numero di poteri che può assimilare grazie al suo frutto mitologico versione Cerbero) e assimilarne un altro al suo posto.

    Ora elencherò varie motivazioni "secondarie" che argomentano maggiormente le ipotesi realizzate fin'ora:

    1) La bandiera di BarbaNera ha come simboli tre teschi. Coincidenza?

    ciurmabarbanera

    2) Barbanera porta alla cinta tre pistole, che, suppostamente, potrebbero essere usate da tre paia di braccia in suo possesso quando usa la transformazione ibrida umano-cerbero.


    3) Marco "la fenice", ex compagno di Barbanera, fa un commentario rispetto allo "strano corpo" di Barbanera. Possiamo supporre, per esempio, che in passato lo abbia visto ricevere ferite mortali a (un) cuore o a (una) testa senza mai morire (rappresenterebbe una capacità del zoo zoo mitologico)

    4) Sappiamo che BarbaNera è un pianificatore, quindi è ragionevole supporre che non abbia fatto sapere a nessuno d'aver ingerito il frutto mitologico ne i poteri acquisiti.

    5) Sappiamo che Shanks (che era già fortissimo) ha combattuto contro Barbanera prima che si nutrisse del dark-dark e che in tale occasione BarbaNera gli ha inferto tre cicatrici parallele su un occhio. Quelle tre cicatrici (steriotipamente) sono la ferita causata da un'artigliata/graffio; artigliata che potrebbe essere inflitta da una zampata di un cane-cerbero in versione ibrida o no. Inoltre, per quel che sappiamo, BarbaNera non porta ne usa armi da taglio con se.

    6) Sappiamo che Oda è un pazzo, quindi potrebbe aver pensato tutto ciò.

    7) Sappiamo che il frutto dark-dark È un rogia, che dir si voglia! e che quindi dovrebbe rendere il corpo del possessore dell'elemento specifico. Tuttavia, Barbanera sembra l'unico "rogiato" che non possa usufruire di tale capacità. Tale fatto potrebbe essere collegato allo "strano corpo" in possesso da BarbaNera? Potrebbe essere per il fatto che BarbaNera (nella nostra ipotesi) si sarebbe nutrito prima di uno zoo zoo mitologico (che non concede intangibilità) e poi del dark-dark? Potrebbe essere che, essendo il frutto e il corpo del cane-cerbero, il corpo base di barbanera, non possa modificare maggiormente la forma e stato del suo corpo?

    8) Quando Barbanera assimila il potere di BarbaBianca si nasconde dietro un telone nero. Potrebbe averlo fatto perchè, per assimilare un nuovo potere, debba transformarsi nella forma del suo zoo-zoo mitologico e, non volendo scoprire tutte le sue carte, ha preferito mantenere nascosto il metodo grazie al quale riesce in tale impresa.

    9) Dopo aver assimilato il potere di Barbabianca afferma qualcosa del tipo "nella mano sinistra il potere di assorbire tutto [dark-dark] e nella destra il potere di distruggero tutto [gura-gura]. Sono imbattibile!". Come si può notare esiste una dicotomia, quasi che ogni mano possa usufruire di un solo potere. Ciò potrebbe indicare che il suo corpo sia diviso in tre parti (derivate dalle tre teste del cane-cerbero) e che la testa centrale rappresenti la testa del corpo base (ossia del corpo che ha assimilato il frutto dello zoo-zoo mitologico)

    10) Sappiamo che sia il potere di attrare a se tutto (dark-dark), che il potere di distruggere tutto (gura-gura) mostrati da Barbanera, sono poteri che non influiscono sulla forma/composizione del corpo del possessore (a differenza del gom-gom, puzzle-puzzle e altri...). Ciò stá in linea con il punto 7.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    guarda che per il punto 9 non è cosi, in quanto lui non specifica niente "destro e sinitro" e contro sengoku usa il braccio destro sia per il dark-dark che per il gura-gura..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    HxH-Fansub (Founder)
    Posts
    15,787

    Status
    Offline
    5) Sappiamo che Shanks (che era già fortissimo) ha combattuto contro Barbanera prima che si nutrisse del dark-dark e che in tale occasione BarbaNera gli ha inferto tre cicatrici parallele su un occhio. Quelle tre cicatrici (steriotipamente) sono la ferita causata da un'artigliata/graffio; artigliata che potrebbe essere inflitta da una zampata di un cane-cerbero in versione ibrida o no. Inoltre, per quel che sappiamo, BarbaNera non porta ne usa armi da taglio con se.

    Questa è falsa... si è visto in un capitolo che BN quando era giovane possedeva una arma a tre lame, tipo tira pugni o meglio wolverine ^^. Ecco il motivo del danno all'occhio di shanks ^^
     
    Top
    .
2 replies since 25/2/2012, 09:42   52 views
  Share  
.