Nami

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  1. •Sting Eucliffe•
     
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    NAMI

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    Probabili spoiler.

    Il personaggio

    È il primo membro della ciurma ad apparire in assoluto nella serie, il terzo ad unirvisi ed il quinto che entra a farne parte a tutti gli effetti. Una delle migliori navigatrici della Rotta Maggiore, Nami detiene il comando sulla ciurma durante i viaggi in nave, svolgendo anche le funzioni di tesoriere. Ha un tatuaggio sulla spalla sinistra raffigurante un mandarino ed una girandola (a ricordo della sua infanzia), nello stesso punto in cui prima si trovava il simbolo che la marchiava come membro della ciurma di Arlong. Verso l'inizio della serie Nami indossava dei bassi stivali di pelle, una gonna corta ed una semplice blusa a righe. Tuttavia, dalla fine della saga di Arlong Park in avanti, Nami ha cominciato ad indossare sempre delle infradito abbinate a vestiti sempre più provocanti ed il suo fisico, nonostante sia rimasto asciutto, è maturato improvvisamente (anche se questo è probabilmente dovuto ad un semplice cambiamento di stile di disegno). Dopo i due anni di allenamento, Nami porta i capelli lunghi. Nami sembra anche avere un'ossessione per le mode e non indossa mai lo stesso vestito (se non durante l'intero corso di una saga specifica). Questa caratteristica, non presente nei primi capitoli, è cominciata dopo la saga del Capitano Kuro e rispecchia le abitudini di Bulma, l'eroina di Dragon Ball (il manga preferito di Eiichiro Oda), che cambia continuamente acconciatura. Durante lo shopping, Nami a volte entra in boutique prestigiose e si prova decine di abiti, per poi uscirne dicendo semplicemente che era in cerca di qualcosa di più casual. Le sue due cose preferite sono il denaro ed i mandarini. Il suo sogno è di disegnare una mappa perfetta del mondo, impresa mai compiuta a causa della rigida natura della Rotta Maggiore. Secondo Oda, Nami ricorda un gatto. In effetti, il soprannome dato a Nami sulla sua taglia è "La gatta ladra (泥棒猫 Dorobō Neko?)".

    Tecniche


    Lo stile di Nami è basato essenzialmente sulla sua astuzia, anche se questo muta profondamente tra prima e dopo la creazione del Clima Sansetsukon. Inizialmente Nami fa uso della sua astuzia e del suo aspetto per sorprendere il nemico col suo bastone assemblabile; quando il nemico è evidentemente troppo furbo o forte, Nami batte in ritirata spesso scagliando il nemico contro un suo alleato o scagliando un suo alleato (anche con le minacce) contro chi la insegue. Con l'arrivo del Clima Sansetsukon Nami ha finalmente a disposizione un'arma che la mette in condizioni quantomeno di difendersi anche dai nemici più potenti. Normalmente tende a studiare i nemici e a utilizzare al meglio le sue tecniche climatiche, spesso ricorrendo a tecniche confondenti o elusive per poi sferrare un solo attacco la maggior parte delle volte letali. Nei combattimenti in gruppo Nami tende a tenersi in disparte, spesso fungendo da diversivo, per lo più viene addetta al controllo della nave o al recupero di oggetti scomparsi. Nami tuttavia mostra le sue vere abilità negli scontri in mare, a bordo delle navi, dove riesce tranquillamente a tenere testa ad un'intera flotta nemica semplicemente sfruttando a suo pro le correnti marine. Il navigatore inoltre è un'abilissima ladra, dote che la mette perfettamente in condizione di sottrarre oggetti anche ai nemici più astuti e prudenti. In tutti i casi Nami non è un personaggio dalla grande potenza offensiva o difensiva, tuttavia è perfettamente in grado di occuparsi del piano tattico ed elusivo, punti deboli di Sanji, Zoro e soprattutto di Rufy, doti che la rendono a tutti gli effetti la coordinatrice del gruppo, specialmente quanto questi sono in mare.



    Trucchi magici del Clima Sansetsukon





    •Fine Tempo: Nami unisce i tre pezzi del Clima Sansetsukon e forma un triangolo, dal quale escono magicamente delle colombe.
    •Cloudy Tempo: Due pezzi del Clima Sansetsukon sono attaccati l'uno all'altro come a formare un bastone, mentre il terzo è attaccato all'estremità del secondo perpendicolarmente e punta verso il terreno. Nami lo impugna come un fucile, e dei fiori spuntano fuori dall'estremità.
    •Thunder Tempo: I tre pezzi del Clima Sansetsukon sono uniti insieme a formare una Y. Nami impugna le due biforcazioni e un guantone da boxe viene sparato dall'altra estremità.
    •Rain Tempo: Nami impugna due pezzi del bastone nelle mani e posiziona il restante sulla testa. Da tutti e tre sgorgano delle piccole fontanelle d'acqua.
    •Sprinkler: Rain Tempo eseguito girando su se stessa.



    Formazione da battaglia del Clima Sansetsukon





    •Heatbal: Nami impugna l'"Heat Pole" e vi soffia dentro. Una bolla di calore fuoriesce dall'altra estremità e resta sospesa in aria.
    •Cool Ball: Nami impugna il "Cool Pole" e vi soffia dentro. Una bolla di aria fredda fuoriesce dall'altra estremità e resta sospesa in aria.
    •Thunder Ball: Nami impugna l'"Eletric Pole" e vi soffia dentro. Una bolla ricolma di elettricità fuoriesce dall'altra estremità e resta sospesa in aria.



    Attacchi del Clima Sansetsukon





    •Cyclone Tempo: Nami unisce l'Heat Pole e il Cool Pole a formare una croce e li posiziona sopra l'Eletric Pole, creando una specie di croce allungata. Roteandola come una mazza, la X si stacca dall'Eletric Pole e vola contro il nemico che, quando viene colpito, viene spazzato via dal colpo di vento creato dalla collisione dell'aria calda e dell'aria fredda. Terminato l'attacco, la X ritorna al proprietario come un boomerang e si ricongiunge con l'Eletric Pole.
    •Mirage Tempo: Utilizzando la Coolball in un ambiente secco e caldo, Nami può cambiare la densità dell'aria e creare quindi uno scompenso di temperatura che dà luogo a forti rifrazioni di luci, riuscendo di conseguenza a creare dei miraggi.
    •Thunderbolt Tempo: Nami utilizza il Rain Tempo e lo Sprinkler per aumentare l'umidità dell'aria e procede poi a raffreddarla usando la Coolball. Dopodiché, usando l'Heatball crea una corrente d'aria calda che, scontrandosi con la corrente d'aria fredda, si condensa e crea una nuvola, che Nami provvede ad allargare usando continuamente Coolball ed Heatball. Quando la nuvola diventa abbastanza grande, Nami l'elettrizza con una Thunderball, creando un fulmine che colpisce il nemico. Con il Perfect Clima Sansetsukon, la nuvola diventa molto più grande in breve tempo e riesce a scaricare più fulmini contemporaneamente.
    •Tornado Tempo: Nami combina i tre pezzi del bastone in una lunga T. Dopo averli avvicinati al nemico, dalle estremità del bastone perpendicolare agli altri due scaturisce una forte luce e due colombe a molla collegate al bastone circondano il nemico e ne limitano i movimenti. Il bastone con le figure comincia quindi a girare rapidamente su se stesso fino a spararsi in avanti insieme al nemico, che viene travolto. Nami può usare quest'attacco solo una volta, in quanto le due colombe diventano inutilizzabili dopo il primo uso.
    •Fog Tempo: Un attacco che è possibile usare solo in presenza di una fonte di fuoco o contro un nemico che utilizza il fuoco. Scagliando ripetutamente delle Coolball contro la fonte di calore, la corrente fredda, che viene riscaldata velocemente, causa l'aumentare della densità dell'aria che a sua volta comporta la creazione di un banco di nebbia, che confonde l'avversario.



    Perfect Clima Sansetsukon









    Con il Perfect Clima Sansetsukon, le Heat, Cool, e Thunderball possono essere usate per attaccare. Inoltre, tutti gli attacchi precedenti sono potenziati.
    •Thunder Charge o Potere del Tuono: Nami crea una una bolla ricolma di energia elettrica sull'estremità del Perfect Clima Sansetsukon.
    •Swing Arm: Usata dopo Thunder Charge. Nami colpisce il nemico con l'estremità del bastone caricata elettricamente.
    •Cool Charge: Nami crea una bolla di energia fredda sull'estremità del Perfect Clima Sansetsukon.
    •Cloudy Tempo: Una versione del tutto nuova del Cloudy Tempo. Con questa, Nami può creare una piccola nuvola in grado di produrre pioggia, ma non abbastanza spessa per produrre fulmini.
    •Rain Tempo: Una versione del tutto nuova del Rain Tempo. Con questa, Nami può indurre una nuvola già esistente a produrre della pioggia.
    •Mirage Tempo: Fata Morgana: Una versione potenziata del Mirage Tempo che può creare contemporaneamente molteplici immagini di Nami , tutte in grado di imitare i suoi movimenti e i suoi attacchi in tempo reale. Ogni versione, tuttavia, è in qualche modo distorta: l'attacco crea 5 copie di Nami, di cui una alta e magra, una bassa e magra, una alta e grassa, una bassa e grassa, e una dalle sembianze normali. Nami può confondersi con una qualsiasi di queste 5 forme.
    •Dark Cloud Tempo: Nami crea una piccola nuvola condensata piena di energia elettrica.
    •Thunder Lance Tempo:Utilizzando la nuvola formata precedentemente con il Dark Cloud Tempo, Nami colpisce il nemico con un fulmine passante direttamente dalla nuvola al Perfect Clima Sansetsukon, trafiggendo il nemico.
    •Cyclone Burst: Tecnica utilizzata su Weatheria, la piccola isola nel cielo. Nami collega la Heat e la Cool Ball con il Nodo del Vento, quindi incomincia a ruotare velocemente la Heat Ball, infine, solleva la Cool Ball in aria, sciogliendo allo stesso tempo tutti i nodi della speciale corda; grazie a ciò, crea un piccolo ma potente tornado che spazza via la tempesta appena creatasi. Utilizzata solo nell'anime.

    Attacchi Speciali

    Pugno della felicità: Più che un attacco, un modo per fare soldi. Nami si mostra nuda per un attimo alla ciurma e addebita a ciascuno dei componenti 100.000 Berry.

    Carattere e personalità

    Insieme a Nico Robin, Nami è uno dei membri più intelligenti della ciurma di Rufy. Ottimo navigatore, in grado di riconoscere ed analizzare anche il minimo cambiamento del clima, salva in più occasioni la ciurma dai bizzarri fenomeni atmosferici della Rotta Maggiore. È anche responsabile dei fondi monetari. Si può dire che sia la mente del gruppo, senza la quale sarebbero tutti spacciati. È capace di elaborare piani geniali, ed è molto rispettata all'interno del ciurma. La si vede quasi sempre disperarsi a causa dei comportamenti impulsivi e immaturi dei suoi compagni, arrivando molto spesso a picchiarli per le loro bravate.

    Nonostante rispetti le qualità di Rufy come leader, tende molto spesso ad arrabbiarsi a causa dei suoi comportamenti irrazionali e della sua poca capacità di prestare attenzione. È anche irritata da alcuni tratti caratteristici degli altri membri della ciurma, come il vizio di Zoro di dormire nelle situazioni peggiori. Di solito è anche uno dei membri più assidui nel cercare di mantenere la coesione tra i ragazzi: ciò emerge con particolare evidenza a Water Seven, dove si dispera in seguito dell'uscita di Usop dal gruppo.

    Avida e disposta a tutto per denaro (tranne che a mettere in pericolo i propri amici), approfitta spesso della devozione di Sanji ed utilizza Usop per curare le proprie armi. Sebbene Zoro tenti continuamente di non cadere nelle sue trappole, a causa dei debiti che ha verso di lei alla fine ne resta puntualmente vittima. Nami tenta di evitare gli scontri il più possibile, tendendo a nascondersi o a mandare i suoi compagni in avanscoperta. Tuttavia, dopo l'invenzione del Clima Sansetsukon (un'arma che permette di controllare certi aspetti climatici), Nami è entrata ufficialmente a fare parte dei membri della ciurma in grado di combattere da soli, invece che fare da "bersaglio" o affidarsi ad altri.

     
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